Il riscaldamento a pavimento ha fatto il suo tempo: adesso tutti vogliono questo nuovo sistema molto più economico

Non hai mai pensato di dotarti di un riscaldamento a pavimento? Esiste una soluzione molto economica ma che funziona alla grandissima, dovresti proprio approfittarne.

Riscaldamento a pavimento, la sensazione diffusa è che si tratti di qualcosa da ricconi, un plus che costa fin troppo e che dà un confort accessibile solo a chi può permetterselo. Per fortuna non è così, con questa qui che è una soluzione anche molto ecosostenibile e che si rivela efficace nel dare un servizio piacevolissimo in inverno a fronte di una buona riduzione di sprechi. Un impianto di riscaldamento a pavimento non causa alcuna dispersione di calore, come capita invece con i tradizionali termosifoni.

Piedi nudi di donna su pavimento
Il riscaldamento a pavimento ha fatto il suo tempo: adesso tutti vogliono questo nuovo sistema molto più economico – csa.cs.it

E col senno di poi, impiantare un riscaldamento a pavimento in casa risulta conveniente, soprattutto nel lungo periodo. Il risparmio diventa significativo man mano che passa il tempo. E poi vuoi mettere l’impagabile sensazione di girare a piedi nudi in inverno? Una sensazione impagabile. Quali sono i modi migliori per procedere in tal senso? E quali sono le informazioni base indispensabili da sapere se scegli di affidarti ad un riscaldamento a pavimento?

Riscaldamento a pavimento, come funziona

Ci sono alcuni sistemi che prevedono soluzioni tanto efficaci quanto economiche, rispetto al ventaglio di scelta esistente solo fino a qualche anno fa. Allora si che far montare un riscaldamento a pavimento risultava costoso. E piazzare un sistema del genere non era un qualcosa che si fa subito. Prevedeva alcune ore di lavoro per stanza. Ora invece, fortunatamente, non è più così.

Un riscaldamento a pavimento mobile
Riscaldamento a pavimento, come funziona – csa.cs.it Foto @Leroy Merlin

Contro il freddo, in aggiunta ai tradizionali impianti fatti di termosifoni e termoarredi, c’è ora la possibilità di accompagnare agli stessi un impianto da applicare direttamente sotto alla pavimentazione. L’esborso iniziale è importante, va detto, ma può essere attutito mediante l’accesso ad appositi bonus di ambito edilizio.

Altrimenti esistono ulteriori soluzioni più pratiche, come ad esempio la stufa da pavimento da 280×180 cm che puoi trovare da Leroy Merlin. Si tratta di un impianto che va posizionato sotto ad un tappeto, consuma molto poco e garantisce un riscaldamento efficace nel giro di pochi minuti da quando l’avrai acceso. Ed è anche una stufa portatile, di piccole dimensioni sostanzialmente, molto facile da spostare di stanza in stanza.

Quanto costa il riscaldamento a pavimento?

L’impianto in questione è una pellicola rigida dotata di infrarossi, adatta a vinili, parquet, laminato, marmo, ceramica e molte altre superfici. Ed è a sua volta una sorta di tappetino arrotolabile. Leroy Merlin lo propone di listino a poco meno di 100 euro ma è possibile trovarlo in sconto anche in maniera importante, pure a 29.90 euro.

Relativamente ai punti vendita Leroy Merlin, occorre verificare la disponibilità di questo prodotto. Il riscaldamento a pavimento mobile può essere infatti acquistato anche online sul sito web dello stesso Leroy Merlin, anche se la spedizione potrebbe essere effettuata da un venditore terzo del marketplace.

Cosa che potrebbe fare arrivare i tempi di consegna fino anche a più di dieci giorni dall’acquisto. Ma una volta a casa tua sarai contento di questo prodotto che riscalderà casa tua come mai prima.

Gestione cookie