Succede tutto appena i due mettono piede nello studio de La Ruota della Fortuna, e tutto quanto in maniera estremamente inattesa.
Non è un mistero che tra Gerry Scotti e Samira Lui sia sorto un rapporto molto saldo in ambito professionale. Il presentatore televisivo, che dal 2024 è riuscito con il passare del tempo a fare in modo che La Ruota della Fortuna divenisse via via più importante fino al punto da renderlo il programma più visto nell’Access Time quotidiano, tra le sue tante abilità nel mestiere che fa ha sempre avuto pure quello di valorizzare le figure che con lui si trovano a lavorare.

Era stato così con Alessia Mancini e con le altre Letterine di Passaparola, tra le quali Ilary Blasi e Silvia Toffanin, che è da più di vent’anni la compagna di Pier Silvio Berlusconi. E questi sono solo alcuni degli esempi che è possibile fare in favore di Gerry Scotti. Che pure con Samira Lui si sta ripetendo. Tra l’altro la cosa sembra riuscirgli con una sincerità e con una spontaneità evidenti, per merito evidente pure di lei. I siparietti che ogni volta sorgono tra il conduttore e colei che è molto più di una semplice valletta divertono molto il pubblico.
Gerry Scotti “salva” Samira Lui, in che modo
E questi siparietti rappresentano anche uno dei punti di forza de La Ruota della Fortuna, assieme alla formula trovata. Che è quella classica ma resa più dinamica, in linea con le esigenze più moderne della tv di oggi. Nella puntata andata in onda, come sempre su Canale 5, nella serata di sabato 13 dicembre, quel che Gerry Scotti ha fatto con Samira Lui ha fatto parlare anche fino alle ore successive.

Come gli affezionatissimi de La Ruota della Fortuna sanno, lì c’è anche una band che ha il compito di creare le musiche con esibizioni al momento. E pure questa è una trovata che funziona. Ad ogni apertura di puntata c’è uno stacchetto diverso, fatto di jingle o di estratti di brani famosi. E questa volta è toccato alla intro del celebre telefilm degli anni Novanta, “Baywatch“.
Il tema musicale della famosissima serie televisiva in cui recitarono Pamela Anderson e David Hasseloff (il Michael di “Supercar”, n.d.r.) ha fatto da sfondo quindi all’ingresso in studio di Gerry Scotti e di Samira Lui. Con l’introduzione della band che è culminata con un eloquente e celebrativo “questo è il programma che fa da salvagente contro le serate noiose”.
Gerry diventa bagnino
E Gerry Scotti si autocandida per fare da bagnino: “Ditemelo prima così vengo il costume”. E poi si volta verso Samira, chiedendole se si farebbe salvare dallo stesso presentatore de La Ruota della Fortuna. Alla risposta positiva e divertita da parte della Lui, Zio Gerry scherza sulla propria stazza fisica affermando di sapere galleggiare come una boa nell’oceano. “È sufficiente che tu ti aggrappi a me per essere tratta in salvo”.
E poi lui continua dicendo che in realtà nessuno è da salvare lì, “nello studio di Natale più bello della televisione italiana”. E come dargli torto? Gli ascolti e l’indice di gradimento sono sempre altissimi. Ed anche quando si sbaglia, alla fine si ride.





