Samira la combina grossa a La Ruota Della Fortuna: la gaffe è davanti a tutti

Disavventura per la valletta di Gerry Scotti in quello che è diventato il programma di punta di Mediaset. Cosa ha fatto Samira Lui proprio in apertura di puntata.

Samira Lui è una colonna portante de La Ruota della Fortuna. Lo ha detto più volte Gerry Scotti, ed il pubblico la recepisce come tale. La friulana, che compirà 28 anni il prossimo mese di marzo e che è senegalese per parte di padre, dopo avere un po’ navigato tra Mediaset e la Rai, ha trovato una collocazione ideale proprio a Cologno Monzese. A La Ruota della Fortuna Samira Lui è molto più di una semplice valletta.

Samira Lui con le mani tra i capelli
Samira la combina grossa a La Ruota Della Fortuna: la gaffe è davanti a tutti – csa.cs.it Foto Ansa

Ormai questo ruolo si è evoluto e ha portato chiunque lo abbia ricoperto ad avere una presenza maggiore rispetto al semplice farsi vedere. Vale anche nel caso di Samira Lui, i cui interventi sono frequenti. Spesso Gerry Scotti la interpella e la stuzzica, chiedendole spesso qualche informazione sulle sue abitudini e su quanto ad esempio era solita fare da bambina. Non molte puntate fa, la Lui ha affermato che da bambina le piaceva molto costruire il presepe a casa della nonna, pastori inclusi.

Samira Lui a Sanremo 2026, il consiglio di Pier Silvio Berlusconi

Ed ora Samira Lui è in forte ascesa, al punto che già da un po’ di tempo si vocifera di una sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Da anni è consuetudine, da parte dei presentatori e direttori artistici di turno, attorniarsi di serata in serata di presenze femminili diverse. E la Lui è entrata con una certa prepotenza nel lotto di vip donne che potrebbero effettivamente esserci.

Pier Silvio Berlusconi seduto a mani unite
Samira Lui a Sanremo 2026, il consiglio di Pier Silvio Berlusconi – csa.cs.it Foto Ansa

Anche perché molto spesso c’è un’altra consuetudine che avviene fra la Rai e Mediaset, ovvero quella di prestare alla prima dei personaggi di spicco da parte della seconda. Mediaset ha capito che è quasi impossibile battere la concorrenza della TV di Stato, nella settimana di Sanremo. Ed allora la migliore pubblicità possibile è entrare in casa dei rivali, come fatto ad esempio da Maria De Filippi in passato e proprio da Gerry Scotti a Sanremo 2025.

Ma Pier Silvio Berlusconi, che di Mediaset è l’amministratore delegato ed il vicepresidente onorario, oltre a tessere le lodi di Samira Lui, ha specificato che la Rai non glie l’ha chiesta per il Festival. E ha dato alla ragazza un consiglio da vero amico. Se lui fosse in lei, ci penserebbe due volte e con tanta calma prima di dire subito di si alla possibilità di presenziare a Sanremo. Il rischio è di andare incontro ad una sovraesposizione che potrebbe rivelarsi deleteria.

Intanto lei compie una gaffe

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 10 dicembre, Samira Lui è incorsa in un piccolo scivolone. In apertura di puntata la Lei è entrata nella FIAT 500 elettrica che rappresenta uno dei premi finali per il vincitore della manche. In quel frangente era suo compito mettere in moto l’utilitaria. Un incarico molto semplice da realizzare ma che però Samira Lui non è riuscita a portare a termine.

Gerry Scotti sul palco col microfono
Intanto lei compie una gaffe – csa.cs.it Foto Ansa

La cosa ha suscitato il divertimento di tanti, con Gerry Scotti che le ha chiesto ironico “Ma che fai, non arrivi più?”, scherzando su questo piccolo ritardo. E togliendo un po’ di pressione sulle spalle della sua importante spalla a La Ruota della Fortuna. Alla fine però tutto va come deve andare.

Gestione cookie