Il tuo pacco ancora non è arrivato e il regalo di Natale è a rischio? Il numero verde da chiamare per Bartolini: ti spiego come agire
Diciamocelo chiaramente: ormai la stragrande maggioranza delle persone è solita acquistare i regali di Natale su internet. Da un lato, infatti, comperare tramite siti come Amazon consente un considerevole risparmio di tempo, evitando lunghe e snervanti code nei negozi fisici; dall’altro, spesso contenitori come Amazon mettono a disposizione offerte e scontistiche di cui è impossibile non approfittare.

Ma cosa succede quando i corrieri che si occupano delle consegne – Bartolini o Ups, tanto per fare un esempio – ritardano nel loro operato, specie in periodi in cui le scadenze sono tassative, quale il Natale? Ti svelo tutti i passaggi che devi seguire per arrivare all’obiettivo: quello di farti consegnare il tuo pacco nei tempi prestabiliti, così da poterlo impacchettare e confezionare al meglio.
Come fare quando Bartolini è in ritardo con la consegna
In qualunque parte d’Italia dovessi trovarti, Bartolini sarà sicuramente uno dei corrieri che ti capita maggiormente di incontrare. Laddove la rete logistica a cui si affida l’azienda dovesse subire qualche intoppo, ritardando la consegna del pacco destinato a te, gli step da seguire sono semplici. Te li illustro tutti, così da semplificarti la vita.
Per prima cosa, fai pace con un dato di fatto: non esiste un numero verde unico, in quanto l’assistenza di Bartolini è organizzata a livello locale. Il servizio clienti, dunque, viene gestito dalle singole filiali. A fronte di ciò, ne consegue che il primo passo è quello di chiamare il numero di riferimento della filiale più vicina a casa tua, che sarà sicuramente la più indicata ad accogliere eventuali rimostranze.
Come riuscirci? Affidandoti al servizio online messo a disposizione da qualunque filiale: accedi al sito ufficiale, clicca su ‘Network’ e poi su ‘Filiali’, successivamente seleziona la regione dove abiti e la zona di casa tua, in modo da visualizzare tutte le sedi presenti sul territorio. A quel punto clicca sulla filiale desiderata, così da visionare l’indirizzo e il numero di telefono da chiamare. Sempre tramite il sito, più nello specifico nella sezione ‘Servizio clienti’, puoi compilare un modulo per inviare richieste di assistenza particolari o più specifiche.
Quando contattare l’assistenza di Bartolini
Ora veniamo a uno dei dubbi più comuni: quando è il caso di contattare l’assistenza di Bartolini? Quando, cioè, dobbiamo iniziare a preoccuparci della mancata consegna di un pacco? Come si legge nelle FAQ, l’assistenza andrebbe contattata nei seguenti casi: necessità di maggiori dettagli su una consegna; informazioni sui costi di spedizione; consegna danneggiata; necessità di segnalare un problema.

Pertanto, se hai bisogno di avere maggiori dettagli su una consegna, tra cui eventuali spiegazioni in merito a un ritardo, sei assolutamente nella posizione di contattare l’assistenza Bartolini. Non preoccuparti del dopo: sarà il corriere a occuparsi del resto, tu non dovrai fare nulla.





