Poste Italiane, la promo che piace a tutti: solo per questo mese sarà a 4,95 euro

Che cosa prevede la nuova offerta di Natale di Poste Italiane con Poste Mobile. Hai tutto quello che ti serve ad un prezzo molto contenuto, come fare per attivarla.

Poste Italiane è da tempo attivo anche in ambito mobile, con tutta una serie di servizi da mettere a disposizione dei suoi correntisti per chiamate ed invio di messaggi. Ed ora che siamo sotto Natale, quanto meno per le telefonate può essere conveniente prendere in considerazione delle proposte alternative rispetto a quello che è il piano tariffario del tuo gestore. Potresti trovare proprio l’offerta di Poste Italiane per dicembre e gennaio assai conveniente.

Donna che usa smartphone ed il logo di Poste Mobile
Poste Italiane, la promo che piace a tutti: solo per questo mese sarà a 4,95 euro – csa.cs.it

C’è da fare una piccola premessa: ormai non ci troviamo più in quei tempi in cui il mercato della telefonia mobile era diviso a metà da TIM ed Omnitel (poi Vodafone), con l’ingresso anche di Wind nel lotto. Ti ricordi della Christmas Card e della pubblicità con Meghan Gale? Bei tempi, bei tempi felici in cui c’era un grande entusiasmo per la tecnologia, per i cellulari GMS e per il fatto di cominciare ad andare in giro con il telefonino. Da tempo però le cose sono cambiate, e c’è un più ampio ventaglio di scelta nella telefonia.

In cosa consiste l’offerta di Poste Mobile

Il piano tariffario di Poste Italiane, con il suo apposito servizio Poste Mobile, prevede l’accesso a quella che è la sua promozione migliore al prezzo speciale di 4,95 euro al mese. Con tanti vantaggi per gli utenti che decideranno di aderire all’iniziativa. Come detto, c’è tempo fino a quasi tutto il mese di gennaio 2026 per dire di si al servizio di Poste Mobile che ti offre nel dettaglio con Creami Extra WOW.

Donna sorridente con smartphone tra le mani
In cosa consiste l’offerta di Poste Mobile – csa.cs.it

Il giorno ultimo sarà il 28 gennaio 2026 ed il piano tariffario in questione include minuti e SMS illimitati e 50 GB di traffico dati con lo standard 4G+ al mese. Per una velocità di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.

Qualora ti sarai convinto, ci sarà da versare un costo di attivazione di 10 euro, cosa che è normalmente prevista anche con altri operatori di telefonia mobile e fissa a meno di ulteriori promozioni. Procedendo in questo modo, ti verrà data la tua nuova SIM card.

C’è un ulteriore costo aggiuntivo

Sono previsti però altri 10 euro comprendenti il primo mese anticipato. La Creami EXTRA WOW 50 è concepita in esclusiva solo per i nuovi clienti, mentre chi è già cliente di Poste Mobile e ha un piano attivo non può usufruire di questa promozione.

E se comunque il 4G+ non dovesse essere ritenuto sufficiente, è possibile attivare l’accesso al più veloce e moderno 5G versando un surplus di 3 euro in più al mese. Con una navigazione di 2Gps massimi in download e di 200 Mbps in upload, con la rete Vodafone a fare da appoggio.

E se viaggi all’estero, a tutto quanto elencato poc’anzi puoi aggiungere anche 6,24 GB di traffico roaming. Superando questa soglia infine è previsto un prezzo di 0,15 centesimi per ogni MB consumato navigando fuori dall’Italia. Per l’attivazione recati in un ufficio di Poste Italiane oppure consulta il sito di Poste Mobile su internet. E se usi Whatsapp, sappi che dei cambiamenti sono in arrivo.

Gestione cookie