La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti: ma che ha detto a Samira

A La Ruota della Fortuna va in scena uno scambio di battute inatteso tra il conduttore e la valletta, con il pubblico che ascolta ad orecchie spiegate.

La Ruota della Fortuna ottiene un successo dietro l’altro nell’indice Auditel. Ogni puntata si conclude con la vittoria dell’Access Time per Canale 5 e Mediaset, con Rai 1 ed Affari Tuoi costretti ogni volta ad inseguire. Entrambi i programmi fanno ottimi ascolti, ma Stefano De Martino ed i suoi pacchi devono sempre accontentarsi del secondo posto. E questa cosa non va bene a viale Mazzini, dopo che l’anno scorso Affari Tuoi aveva fatto sfracelli.

Samira Lui e Gerry Scotti ed il logo de La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti: ma che ha detto a Samira – csa.cs.it Foto Ansa

Non c’è un singolo elemento che sia fuori posto, in La Ruota della Fortuna. Gerry Scotti mette in campo tutta l’esperienza maturata in più di quaranta anni nel mondo dello spettacolo, e come sempre fatto sin dai tempi di Passaparola con Alessia Mancini, dà spazio alla sua spalla, rappresentata in questo caso da Samira Lui, con grande rispetto. È così ogni volta, con Zio Gerry che spesso rivolge delle domande su quali siano le abitudini domestiche della bellissima friulana.

La Ruota della Fortuna, la confessione di Samira Lui

Nel corso della puntata dell’8 dicembre c’è stato l’ennesima dimostrazione di quanto Gerry Scotti ritenga Samira Lui un ingranaggio molto importante per il corretto svolgimento de La Ruota della Fortuna. A lei il pubblico si è affezionato perché sa stare allo scherzo, sa entrare in empatia con i concorrenti gioendo con loro nel caso di soluzioni indovinate.

Samira Lui con uno studio tv sullo sfondo
La Ruota della Fortuna, la confessione di Samira Lui – csa.cs.it Foto Ansa

E quasi arrabbiandosi quando invece avviene un errore su una risposta facile da dare. E sa divertire quando racconta gli aneddoti che la riguardano. Nel corso della puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda la sera dell’Immacolata Concezione, Samira Lui ha raccontato di quando, da bambina, faceva il presepe.

Le statuette utilizzate le faceva a mano con la sua nonna e con gli altri parenti. Poi crescendo, la ragazza ha sviluppato una maggiore propensione per l’albero di Natale. Che lei ama addobbare comunque all’insegna di una sobria eleganza.

Ora le piace di più l’albero

“A casa ho fatto un albero più semplice, con le luci ed un fiocco sulla sommità”. Lei si dimostra accodata alla ormai diffusa consuetudine per la quale in tanti non aspettano più il tradizionale giorno dell’8 dicembre per fare l’albero di Natale. In molti casi c’è chi lo addobba persino nei primi giorni di novembre, soprattutto se ci sono dei bambini in casa.

Interviene poi con la ironia che lo contraddistingue anche Gerry Scotti. Il quale dice che il suo compito è quello di dare gli ultimi ritocchi. Gli altri montano l’albero e lo addobbano, poi alla fine arriva lui a posizionarle ultime palline.

Per la cronaca, la puntata de La Ruota della Fortuna dell’8 dicembre si è chiusa con Alessandro che torna a casa con una vincita di 7200 euro. Alla quale aggiungere pure una spesa gratis per un anno all’interno di tutti i punti Lidl presenti in Italia. Davvero niente male.

Gestione cookie