In tantissimi fanno uso di Gmail, e la piattaforma di gestione dei messaggi di posta elettronica merita di essere aperta quanto prima, come ha fatto sapere Google.
Gmail è in assoluto uno dei servizi più diffusi al mondo. La piattaforma per la ricezione e l’invio di e-mail che fa capo direttamente a Google ha una autorevolezza tale da fare si che proprio gli indirizzi con questo dominio vengano ritenuti adatti in ambito professionale. Se hai una e-mail tua personale da dovere comunicare per lavoro, è molto probabile che la scelta cadrà proprio su Gmail. Il cui sistema di selezione dei messaggi è alquanto efficace.

Il servizio di posta elettronica di Google tende però a migliorare sempre di più, e ad essere maggiormente capace di garantire il massimo in termini di praticità, comodità e di esperienza d’uso. C’è una novità che riguarda le notifiche, in particolare per quanto concerne la ricezione di mail. Con un aggiornamento prossimo al rilascio, Google ha parlato di una maggiore completezza, per velocizzare ed al tempo stesso rendere più completa la consultazione dei messaggi.
Cosa cambia in Gmail
Ciò sarà possibile grazie ad una implementazione nella catalogazione della posta in arrivo. Gli utenti potranno con maggiore facilità navigare tra le varie categorie e consultare i messaggi nuovi appena ricevuti e quelli riposti in archivio. Sarà più semplice anche consultare newsletter, contenuti promozionali e scremare gli odiosi messaggi spam.

Tutto questi miglioramenti per Gmail Google poi li ha concepiti soprattutto per quanto riguarda la fruizione da smartphone, visto che ogni giorno ci sono letteralmente milioni di persone che la loro posta elettronica la gestiscono proprio in questo modo. Però con le nuove notifiche di Gmail sarà possibile visualizzare direttamente mittente, contenuto del messaggio ed eventuale presenza di allegati.
Ci sarà una apposita icona a forma di graffetta subito accanto all’oggetto, nell’apposito campo informativo, per fare capire se eventualmente sono presenti uno o più allegati. Ed oltre alle notifiche push pigiando sulle quali sarà possibile espandere il messaggio, Google ha apportato dei miglioramenti anche alle miniature delle immagini.
Migliora anche la protezione dai messaggi truffaldini
Con allegati in formato immagini, sarà presente una griglia molto più facilmente intellegibile, per avere uno sguardo più completo ed immediato. Tutto sarà visibile dal menù a tendina estendibile, che comunque potrai anche disattivare, nel caso. Tutto questo, come detto, arriverà su smartphone, con quindi Gmail che si aggiornerà in questo caso esclusivamente per i dispositivi portatili.
Arriva anche una maggiore organizzazione per quanto riguarda le mail commerciali, tipo newsletter e contenuti di natura promozionale. Per tutte le iscrizioni fatte con la mail di Gmail, sarà più facile archiviare nell’apposita sessione questa tipologia di messaggi, e soprattutto procedere con la disiscrizione nel caso. E, cosa molto importante, è migliorato enormemente il filtraggio dei messaggi spam, come confermato da Google.





