Smettila di sprecare il tuo tempo con risultati pessimi: la friggitrice ad aria la pulisci così in 5 minuti

La comodità di una friggitrice ad aria deve essere garantita anche dai metodi ai quali fare ricorso per pulirla. E ce n’è uno che è veramente infallibile.

Friggitrice ad aria, averla risulta essere un grande vantaggio perché consente di risparmiare tempo e soldi. Con la friggitrice ad aria puoi cucinare tante preparazioni che potresti normalmente preparare in padella, con però qualche differenza importante. Facendo ricorso alla friggitrice ad aria impiegherai meno olio, con tutti i vantaggi in termini di salute e di risparmio che la cosa comporta. Poi sporcherai molto di meno, e farai anche prima. Sarà molto più comodo portare a completamento una ricetta in questo modo.

Friggitrice ad aria bianca con cestello aperto su tavolo di legno
Smettila di sprecare il tuo tempo con risultati pessimi: la friggitrice ad aria la pulisci così in 5 minuti – csa.cs.it

Ed in quanto a consumi, la convenienza di questo strumento è praticamente imbattibile. L’unico punto a sfavore è dato dal fatto che, per quanto riguarda le quantità, con la friggitrice ad aria non puoi andare al di là di un limitato numero di porzioni. Si tratta infatti di un elettrodomestico di dimensioni contenute, e quindi nel caso di tavolate sarai costretto a frazionare le preparazioni. Ma si tratta di un compromesso più che accettabile.

Come togliere le incrostazioni nella friggitrice ad aria?

Poi però tocca pulirla, la friggitrice ad aria, dopo ogni utilizzo. E per farlo esistono dei metodi molto efficaci che riescono ad unire praticità ed economicità. Facendo ricorso ad ingredienti caserecci, in poco tempo farai si che il tuo elettrodomestico da cucina possa tornare ad essere splendente. Ed un cestello unto ed incrostato perderà tutti quei residui di preparazione e sarà di nuovo bello pulito. Dovrai munirti semplicemente di:

Friggitrice ad aria blu su piano bianco e mano che la tocca
Come togliere le incrostazioni nella friggitrice ad aria? – – csa.cs.it
  1. acqua calda;
  2. bicarbonato di sodio;
  3. detersivo per piatti.

Cospargi con una spruzzata di detersivo sulle pareti e sul fondo, cospargi poi del bicarbonato di sodio (circa un quarto di una tazza) e per finire riempi l’intero cestello con l’acqua molto calda. Lascia agire per una ventina di minuti e vedrai che questa soluzione farà sciogliere lo sporco. Quindi fai defluire via la soluzione e risciacqua con altra acqua calda, per poi asciugare con un panno pulito.

C’è un metodo che invece va evitato

C’è invece un altro metodo del quale si parla per via social ma che andrebbe invece del tutto evitato, in quanto pericoloso. Sembra incredibile, ma alcuni non ci pensano. C’è chi pulisce l’interno della friggitrice ad aria con detersivo od altro, e poi accende a vuoto l’elettrodomestico.

Ma si tratta di qualcosa di impudente, che potrebbe favorire il sorgere di incendi, oltre che generare dei gas tossici per la salute. Sempre meglio fare tutto quanto a friggitrice spenta e con la spina della corrente staccata.

Ricorda poi che è importante anche per la tua sicurezza accertarti che l’interno della friggitrice sia freddo prima di maneggiarla e di versare liquidi e detersivi al suo interno. Così come dovresti maturare la consapevolezza che pulire dopo ogni utilizzo, e quindi con regolarità, la friggitrice ad aria come qualsiasi altro elettrodomestico, contribuisce a renderlo più efficace, a funzionare meglio ed a prolungarne la vita.

Gestione cookie