Commozione durante l’intervista di Maria De Filippi al programma Belve: la presentatrice ha ricordato il suo ex marito.
È stato ospite nello studio di Belve in diverse occasioni, ma forse, quella di ieri è stata l’intervista più emozionante. Maria De Filippi, intervista da Francesca Fagnani, ha parlato di sé, del suo lavoro, della sua vita quotidiana, e ovviamente non ha mancato di ricordare il suo ex marito, il conduttore e giornalista Maurizio Costanzo, uno dei personaggi più noti della televisione italiana.

Su Rai 2, Francesca Fagnani porta avanti la sua trasmissione Belve. Da sorpresa nel palinsesto televisivo a colonna portante dell’emittente, Belve ha rivoluzionato il modo di fare intervista, portando in tv un talk show diverso dal solito, più aggressivo, spregiudicato, ma anche più intimo. La conduttrice si trova a tu per tu con gli ospiti della serata, mettendo in luce il carattere, le fragilità, i sogni di tutti i suoi intervistati.
Maria De Filippi ospite della Fagnani, non ha mancato di ricordare Maurizio Costanzo
“Che belva si sente?” È la domanda di rito che introduce ogni puntata, alla quale Maria De Filippi ha risposto con “Mi sento Maria De Filippi”, incarnando le caratteristiche tipiche del format. Maria, la conosciamo, è una donna determinata, da sola ha praticamente rivoluzionato il modo di fare televisione, nel bene e nel male.
Dopo qualche domanda di riscaldamento, la presentatrice ha parlato della sua sfera più intima, e alla domanda “Quale persone riporterebbe in vita”, la De Filippi ha risposto “Riporterei in vita mio padre, gli direi che è andato via troppo presto. Riporterei in vita mia madre, le vorrei fare le mie scuse per tante cose che non comprendevo. E poi vorrei riportare in vita Maurizio”. In studio si è percepita la grande emozione.

Maria De Filippi ha dato vita a un momento davvero intenso e commovente, sciogliendosi in lacrime. Con gli occhi lucidi, ha proseguito: “Ho sempre fatto in modo che lui non soffrisse, che non provasse dolore fisico, ma non so se nell’ultimo periodo ha sofferto, vorrei chiedergli questo”. Anche la Fagnani, collega e amica di Maurizio Costanzo, si è commossa.
Momento emozionante a Belve, Maria De Filippi piange ricordando Maurizio Costanzo
“Faccio ancora più fatica rispetto alle altre due persone sommate”, ha aggiunto Maria, ricordando l’ex marito, la cui scomparsa le ha procurato ancora più dolore che la morte dei suoi genitori. Costanzo, per lei, è stato un compagno e un mentore. Per scacciare via la tristezza, la Fagnani ha cambiato registro, ponendo una domanda più leggera: “Quale è stata una belvata che ha commesso?”.

La belvata di Maria è stata il furto dell’argenteria nella casa dei suoi genitori, da giovanissima, quando, schiacciata dalla somma di alcune multe, ha pensato di rivendere l’argenteria di famiglia. I genitori ovviamente si accorsero del furto, dando però la colpa al fratello. Tempo dopo, però, non riuscendo a trattenere il dispiacere, Maria aveva deciso di confessare tutto: i genitori la accompagnarono in gioielleria per riprendersi l’argento.





