Sandokan, la scena che è già virale: “Tutti e tre insieme, da non crederci”

Sandokan, una scena della nota serie è già virale: “Tutti e tre insieme. Mi sono sentita sposata”. Chi l’ha detto e perché

Era stata annunciata con particolare enfasi, sia sui social che sui canali televisivi. Finalmente, la serie “Sandokan” con protagonista Can Yaman e dedicata alla tigre della Malesia ha debuttato su Rai Uno (e con grande successo). Gli ascolti della prima puntata non mentono: quasi 6 milioni di telespettatori, un record che di questi tempi non si vedeva da un po’ sul piccolo schermo.

Can Yaman
Sandokan, tutto sulla serie (Csa.cs.it)

Il segreto di un simile risultato auditel? Sicuramente, il traino esercitato da “Il commissario Montalbano”, in onda fino a una settimana fa sulla rete ammiraglia della Rai. Dall’altro lato, i volti scelti per impersonare i protagonisti e l’effetto nostalgia hanno fatto il resto. “Sandokan”, a oggi, è il prodotto Rai che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico italiano (e i commenti esplosi sui social lo dimostrano).

“Tutti e tre nella stessa scena”. Pubblico impazzito per Sandokan

Da un lato l’effetto nostalgia – Can Yaman è solamente una delle tante star ad aver impersonato il celebre guerriero -, che con il pubblico di casa Rai sembra funzionare sempre. Dall’altro, un cast di tutto rispetto che la produzione ha scelto con accuratezza, prima di cimentarsi nelle riprese di Sandokan. Un particolare, quest’ultimo, che i frequentatori del mondo del web sembrerebbero aver particolarmente apprezzato.

A testimonianza di ciò, un commento divenuto virale di un’utente su X (il social network di proprietà di Elon Musk e precedentemente conosciuto come Twitter). La persona in questione, nella fattispecie, è parsa gradire parecchio la concomitanza, nel medesimo prodotto televisivo, di tre attori famosissimi: Ed Westwick (noto per la parte in “Gossip Girl”), Alessandro Preziosi e Can Yaman stesso.

Le parole della fan della serie non lasciano spazio a dubbi: “Can Yaman, Alessandro Preziosi ed Ed Westwick nella stessa scena…mi sono sentita sposata…“. Una prova, questa, del gradimento riscosso dalla serie con protagonista il celebre attore turco. Il quale, affiancato da Preziosi nei panni del corsaro portoghese Yanez de Gomera ed Ed Westwick in quelli del capitano James Brooke, parrebbe aver formato un trio a dir poco scoppiettante.

“Sandokan”, tutto sulla serie: episodi e messa in onda

Se l’attore turco interpreta i panni del protagonista Sandokan, è l’attrice esordiente Alanah Bloor a vestire quelli dell’innamorata Marianna Guillonk. La serie televisiva, che conta un totale di otto episodi, è sbarcata sui canali Rai nella serata di lunedì primo dicembre. Cosa significa questo? Ve lo spieghiamo.

Sandokan
Quanti sono gli episodi di Sandokan? (Csa.cs.it)

 

Con ogni probabilità, la scelta dei vertici Rai è stata del tutto strategica. È probabile, infatti, che la fiction andrà incontro a una pausa nel periodo natalizio, per poi tornare in onda nell’anno nuovo. Una scelta strategica? Sicuramente sì, pur di tenere incollati i telespettatori alla tv.

Gestione cookie