Gerry Scotti, la strana richiesta al pubblico de La Ruota della Fortuna lascia tutti a bocca aperta: Samira Lui basita di fronte alle parole del conduttore
Sono puntate a dir poco particolari, quelle correnti, per i telespettatori de “La Ruota della Fortuna”. Episodi, quelli andati in onda, che hanno definitivamente sancito come la meritocrazia possa permettere di raggiungere risultati straordinari. Ne è la prova il percorso del concorrente recanatese Riccardo Piancatelli, che nel programma di Gerry Scotti ha battuto qualunque record possibile e immaginabile.

Il concorrente, infatti, è riuscito ad aggiudicarsi – sommando i montepremi delle varie puntate – un tesoretto da ben 410 mila euro; un primato che, nella storia del game show, non era stato raggiunto da nessuno. Il campione, peraltro, si è assicurato l’ultima vittoria in una serata a dir poco movimentata: Gerry Scotti, con la sua immancabile ironia, è riuscito a far capitolare persino il pubblico.
Gerry Scotti e la strana richiesta al pubblico de La Ruota della Fortuna: tutti a bocca aperta
La puntata che ha segnato l’ultimo record de “La Ruota della Fortuna” si è aperta nella maniera più bizzarra. Il conduttore, prima di far scendere la sua spalla (la valletta Samira Lui), ha infatti chiesto il certificato medico al pubblico presente in sala. Per quale ragione? Scopriamolo.
Il padrone di casa, consapevole del sex appeal della propria valletta, ha scherzato con i presenti rispetto all’effetto che una bellezza come Samira avrebbe potuto scatenare in loro. Sostanzialmente, Scotti era preoccupato del fatto che la Lui potesse far venire le palpitazioni al pubblico attraverso le proprie forme sensualissime.
Dopo questo siparietto ironico – che ha interessato anche gli studenti di Lingua e comunicazione dei media dell’Università Cattolica (tra i presenti alla registrazione) – è arrivata la risposta della valletta del conduttore. La quale, con grande abilità, non ha esitato a cambiare completamente argomento: “Sono molto felice, già inizio a respirare aria di Natale e ho comprato l’albero“. Scotti, seguendo la scia proposta dalla Lui, ha ribattuto: “Faremo tante puntate a tema“.
Il siparietto tra il conduttore e il campione Riccardo: “Ridammi i 410 mila euro”
Da parte del padrone di casa non sono mancate battute rivolte anche al super campione de “La Ruota della Fortuna”. Gerry, pregustando il momento in cui si sarebbe registrato il torneo speciale dello show (la puntata, per intenderci, che vedrà sfidarsi i campioni più vincenti), ha stuzzicato Riccardo con insistenza.

“Sei quello che ha vinto più di tutti – ha esordito Gerry -. O mi ridai i 410 mila euro e ti permetto di giocare, oppure ti organizzo un torneo prima di Natale“. Il concorrente, dal canto suo, non ha esitato nel ribattere con sagacia: “Preferisco aspettare la prossima volta“.





