I segreti degli interior designer per ristrutturare la cucina in poche mosse e senza spendere delle cifre esagerate: in questo modo sembrerò subito come nuova.
La cucina, mai come in questi ultimi anni, è spesso il cuore pulsante della casa. Un luogo dove non solo ci limiteremo a preparare i pasti per tutta la famiglia, ma spesso sarà anche il posto in cui andremo ad accogliere gli ospiti e in cui ci divertiremo a passare del tempo con chi si ama. Proprio per questo, oltre a mantenere la sua funzionalità e la sua praticità, la cucina dovrà anche essere un ambiente raffinato, elegante e di design.

Tuttavia, con il passare del tempo, ma soprattutto con il cambiare della moda, anche quella cucina che un tempo ci faceva sognare adesso sembra non darci più la stessa emozione. Si guardano quei pensili messi lì e un po’ verrebbe la voglia di cambiarla da cima a fondo. Purtroppo però, spesso i costi abbastanza elevati, fanno passare subito l’idea.
Ristrutturare la cucina in modo semplice e veloce: queste idee la trasformeranno immediatamente
Quando nella mente balza l’idea di voler ristrutturare la cucina, sono diverse le cose da considerare. In primis c’è ovviamente il budget, che non sempre sarà alla portata di tutti. In secondo luogo ci sono i tempi, che non sono mai ristrettissimi. Proprio per questo il più delle volte si lascerà perdere. Ebbene, per chi avverte il desiderio di cambiare completamente look alla cucina, esistono alcuni trucchetti che permetteranno di averla come nuovo e a costo (quasi) zero.

Per poter dare un nuovo look alla propria cucina, non c’è nulla di meglio che provare l’arte del fai da te. Detta così potrà sembrare una cosa fuori dalla portata di tutti, eppure non è affatto così. I passaggi sono semplicissimi e ci si potrà sbizzarrire con la fantasia. La prima cosa da fare è scegliere il colore con cui si vogliono riverniciare i mobili. Una volta trovata la giusta texture si passa alla fase successiva.
Smontare quindi le varie ante e i vari cassetti e carteggiare per eliminare il colore che si trova alla base. Dopo aver eseguito questa operazione con cura, si potrà passare la nuova tonalità. Quando tutto sarà perfettamente asciutto, si potrà procedere con mettere anche delle nuove maniglie che aiuteranno a dare quel tocco in più. Infine, non resta che rimontare tutto. Ed ecco che in pochissime mosse, la cucina sarà come nuova.





