Addio ai cattivi odori nel frigorifero, è questo il trucco da sperimentare: risultati spettacolari

Quando hai a che fare con i cattivi odori che provengono dall’interno del frigo, puoi applicare un espediente per trovare immediata risoluzione a questo fastidio.

Cattivi odori nel frigo, brutto affare. E quando questo succede, spiace dirlo, ma è colpa tua. Perché non hai pensato bene a come sfruttare gli spazi interni in maniera ottimale, oppure hai lasciato dei particolari alimenti per troppo tempo chiusi lì dentro. Formaggio, pesce, carne e tutto ciò che è deperibile nel breve periodo portano, come risultato della loro decomposizione, non solo ad un peggioramento dei loro sapori e consistenza ma anche all’emergere di una puzza a volte nauseabonda.

Una donna investita dai cattivi odori del frigorifero
Addio ai cattivi odori nel frigorifero, è questo il trucco da sperimentare: risultati spettacolari

E quando emergono i cattivi odori nel frigo è necessario darsi da fare immediatamente per impedire che questi miasmi travolgano ulteriormente gli altri cibi presenti nel frigorifero. Perché poi pure i loro sapori possono risultare alterati. Esiste per fortuna un trucco, tra i tanti consigliati, da potere applicare per debellare i cattivi odori nel frigo e per ristabilire al contempo il necessario livello di pulizia e di igiene all’interno dell’elettrodomestico.

Come eliminare brutti odori dal frigo?

Quando l’odore cattivo è leggero, può essere sufficiente rimuovere la sua fonte e controllare se ci sia stata una contaminazione di altri cibi vicini ad essa. Ma sarà sempre e comunque meglio procedere con una pulizia più profonda, che richiede lo svuotare l’elettrodomestico. Così potrai controllare anche lo stato di tutti gli alimenti che si trovavano al suo interno.

Una donna davanti ad un frigorifero aperto
Come eliminare brutti odori dal frigo?

Metti al riparo ciò che può essere conservato e munisciti di tutto ciò che serve per pulire i ripiani e le pareti. Il consiglio è quello di avvalersi di una soluzione fatta di acqua ed aceto, oppure di acqua e bicarbonato di sodio, da mescolare insieme e versare all’interno di uno spruzzino.

Compi poi delle passate con movimenti circolari con una spugna morbida in microfibra e che non lasci dei graffi. Per la pulizia degli angoli e della guarnizione – che deve essere sempre ben aderente allo sportello, altrimenti andrà cambiata – è consigliabile fare uso di uno spazzolino.

Il trucco da applicare

Una cosa importante è fare si che cibi e bevande siano sempre ben sigillati e chiusi prendendo le giuste contromisure. Tappi ben avvitati, cartoni di latte, sughi e quanto altro piegati ed utilizzo di vaschette con coperchi a chiusura ermetica e sacchetti per alimenti garantiranno il massimo grado possibile di pulizia, igiene e contenimento degli odori. Ed una volta finito con queste operazioni, puoi mettere in atto il trucco per fare pulire l’aria interna.

C’è infatti un metodo che assorbe gli odori, quelli cattivi in primis, all’interno del frigo. E consiste nell’adagiare su dei piattini dei fondi di caffè, da posizionare sul fondo dell’elettrodomestico ad ogni ripiano. Anche il bicarbonato di sodioriesce ad assolvere lo stesso compito, ed entrambi possono restare lì ad agire per almeno quattro giorni. Poi sarà necessario cambiare e procedere daccapo.

E poi ci sono i soliti, immancabili aceto e limone. Sia per pulire le superfici che per lasciarli in una tazzina. Per il resto ricorda di non caricare troppo il frigo e di fare attenzione a come conservi gli alimenti. Poi sarebbe meglio fare in modo di procedere comunque con una pulizia adeguata del frigorifero, svuotandolo e procedendo in maniera approfondita. E c’è un trucco per dimezzare la bolletta, sempre in relazione all’utilizzo del frigo.

Gestione cookie