Appeso dietro il suo quadro non poteva sapere di avere un ospite: guarda dove si è nascosto il serpente

Un serpente può davvero nascondersi in ogni posto in casa, e spaventarti per lo shock e per il fatto che mai ti aspetteresti di trovarlo proprio lì.

Dalle nostre parti sono in parecchi che possono spaventarsi per il fatto di trovare un ragno in casa, magari anche di minuscole dimensioni. O di finire con il sentirsi atterriti ed in preda al terrore più puro manco stessero vivendo nella vita reale una di quelle situazione che si possono vedere solo nei film dell’orrore, e negli sfortunati panni della vittima. Un’ape, una vespa ed in generale tutto quanto è dotato di un pungiglione e genera allo stesso tempo un ronzio è capace di suscitare paura profondissima e delle reazioni scomposte.

Un serpente nascosto in casa
Appeso dietro il suo quadro non poteva sapere di avere un ospite: guarda dove si è nascosto il serpente

Se anche tu sei tra coloro che proprio non sa controllarsi quando c’è un insetto od un aracnide in prossimità, forse faresti bene a pensare che, altrove nel mondo, gli incontri consueti non riguardano esserini di un centimetro di lunghezza in media bensì veri e propri mostri che possono superare pure i due metri. E che si possono addirittura nascondere in casa.

Serpente in casa, si era nascosto proprio qui

Ed è proprio questo che è capitato in una casa del selvaggio e lussureggiante Queensland, nel nord-est dell’Australia. Da quelle parti anche nei centri abitati è molto facile imbattersi in ragni cacciatori giganti, coccodrilli, serpenti, nei dingo – la specie canina selvatica autoctona che però è molto socievole con l’uomo – ed anche in koala e canguri. Koala e canguri che pure possono essere pericolosi con i loro potentissimi calci.

C’è una ditta di recupero di animali non domestici, per non dire pericolosi ed anche potenzialmente letali se fatti innervosire, che ha pubblicato diverse foto dei suoi interventi compiuti più di recente. Tale ditta è specializzata in particolare nel “raccogliere” serpenti di vario tipo, ed i suoi abilissimi inservienti si divertono nel fare delle foto a metà tra il ricordo e la auto-pubblicità, chiamiamola così.

Il serpente nascosto dietro al quadro
Serpente in casa, si era nascosto proprio qui

Gli scatti in questione vanno poi sui profili social della ditta. L’ultimo ha riguardato un serpente recuperato all’interno di una abitazione, dopo che gli inquilini si erano accordi che c’era qualcosa di strano dietro ad un quadro appeso al muro.

Altro che gli insetti, qui c’hanno i serpenti!

Proprio dietro c’era per l’appunto un bel rettilone strisciante, “un’opera d’arte squamosa”, come l’hanno chiamata i dipendenti della ditta di recupero in un post su Facebook. In un altro caso riscontrato qualche mese fa, una coppia di serpenti era stata rinvenuta proprio dietro ad un forno a microonde. Altro che ragni, apette, vespine.

Qui c’è gente che si ritrova con i serpenti in casa. Meglio loro o tu? La risposta la conosciamo tutti. I serpenti però, esattamente come gli insetti, possono assumere un atteggiamento aggressivo per autodifesa, quando si sentono minacciati, seguendo il loro istinto.

Un recupero di un serpente in corso
Altro che gli insetti, qui c’hanno i serpenti!

I serpenti nello specifico sono predatori, ma non dell’uomo, e si rapportano con la nostra specie solo standosene sulle difensive, a meno che non si tratti di grosse specie come boa constrictor, anaconda e pitone reticolato. Con quelli lì si che non c’è da scherzare.

Gestione cookie