Brunori Sas, il concerto rischia di saltare: il palco diventa un caso politico

Brunori Sas è pronto a esibirsi stasera per il concerto di Capodanno di Cosenza: tuttavia, il palco è stato occupato fino all’ultimo come forma di protesta. Di seguito, approfondiamo cos’è successo.

Classe 1977, al secolo Dario Brunori, Brunori Sas è un famoso cantautore nato a Cosenza, ma cresciuto a Guardia Piemontese. Noto per i suoi brani pop-rock e i suoi testi profondi in cui usa anche il dialetto, il suo esordio risale al 2009, anno in cui ha pubblicato l’album Vol.1, ottenendo subito un grande successo. Oltre che per le sue canzoni, è noto per aver composto musiche per tv e cinema.

Brunori Sas
Brunori Sas, il cantante – (Csa.cs.it)

Per brindare alla notte di Capodanno a ritmo di musica Brunoro Sas offre un evento unico. Il famoso cantautore è pronto a salire sul palco di Cosenza, dove stasera si terrà il suo live: l’appuntamento non è slittato per un pelo, tenendo conto che è stato fino all’ultimo scosso da una protesta avvenuta proprio sul palco. Scopriamo di seguito il motivo.

Brunori Sas, perché è stato occupato il palco del suo concerto

Il palco dove stasera si esibirà Brunori Sas è stato occupato. A bloccarlo sono state alcune famiglie prive di dimora come forma di protesta. I nuclei familiari senza dimora sono saliti sul palco occupandolo, per poi liberarlo solo dopo l’incontro con il sindaco di Cosenza.

Brunori Sas
Brunori Sas, il cantautore classe 1977 – (Csa.cs.it)

Le famiglie prive di dimora hanno occupato il palco che accoglierà stasera Sas: dopo l’incontro con il sindaco hanno ottenuto una nuova riunione in Prefettura, fissata per il 15 gennaio.

Franz Caruso, il sindaco di Cosenza, ha incontrato le famiglie senza dimora che hanno occupato il palco fin del concerto di Capodanno, fermando così la protesta in scena anche stamattina, proprio il giorno stesso del live. Dopo l’evento il comitato “Prendocasa” ha affermato come si aspetti di incontrare prossimamente anche Comune e Prefettura.

“La casa è un diritto” è lo striscione apparso sul palco durante la protesta di cui Sas è stato ignaro: le famiglie non hanno puntato il dito contro Brunori, da sempre sostenitore della comunità, ma hanno messo in atto l’occupazione con l’obiettivo di smuovere le autorità sul tema dell’emergenza abitativa, chiedendo l’elaborazione di un piano straordinario.

Brunori Sas, i dettagli sul concerto di Capodanno

A Cosenza è stato organizzato un Capodanno incentrato alla solidarietà. Sas non solo accoglie il 2026 cantando e festeggiando il suo anno pieno di traguardi, ma lanciando anche un progetto rivolto ai giovani che vivono in condizioni di marginalità e disabilità. La musica si fa così mezzo di inclusione sociale e sviluppo culturale.

Brunori Sas
Brunori Sas e il concerto a Cosenza per Capodanno – (Csa.cs.it)

Oltre a questo, Sas è pronto a devolvere interamente il suo cachet della serata a 5 associazioni di volontariato di Cosenza, coinvolte nel progetto di inclusione rivolto ai giovani. Con l’appuntamento Brunori ritorna nella sua città dopo un anno di successi, tenendo compagnia al pubblico nella notte più speciale dell’anno: il concerto è gratuito e si preannuncia un appuntamento imperdibile.

Gestione cookie