Avviso Gmail, cambia subito indirizzo email: utenti nel panico

Sono settimane alquanto caotiche per gli utenti Google: avviso Gmail, cambia subito email. Cosa sta succedendo..

Google, da tantissimi anni, è sicuramente leader del settore tecnologico: il colosso di Mountain View, fin dalla sua nascita, ha sorpreso il mondo intero con contenuti spettacolari e con lanci straordinari.

L’azienda statunitense ha messo a disposizione degli utenti una serie di servizi utilissimi: si pensi ad esempio al Drive, che permette di organizzare il lavoro alla perfezione con un gruppo di persone. Anche Chrome è il browser web più diffuso al mondo mentre la linea Pixel di cellulari è una delle poche a poter lottare con colossi targati Apple o Samsung.

In tale scenario, Google ha anche creato il sistema operativo Android amatissimo dagli sviluppatori: non a caso viene utilizzato anche dai competitors sui propri smartphone. Gmail, in tutto questo, è sempre uno strumento messo a disposizione da Big G: in questo portale, c’è la possibilità di inviare e ricevere email con irrisoria facilità. In queste giornate così impegnative, sta circolando un avviso che sta mandando in tilt gli utenti di tutto il mondo: vediamo insieme cosa sta succedendo.

Avviso Gmail, cambia subito indirizzo email: cosa sta succedendo, tremano gli utenti

Google, da sempre, lancia aggiornamenti o avvisi che non dovrebbero passare inosservati: la compagnia ricorda ad esempio importanti novità o modifiche da effettuare.

Avviso Gmail utenti
Un cellulare con Gmail aperto – Csa.cs.it

A causa degli ultimi sviluppi dell’intelligenza artificiale, le minacce diventano sempre più pericolose per gli utenti in possesso di account Google e Gmail. Gli hacker sono sempre più potenti ed esperti e riescono a creare truffe sempre più sofisticate e scioccanti. Spyware, virus e furti d’identità sono ormai all’ordine del giorno: bisogna sapere come proteggersi.

Google, in ogni modo, mette a disposizione una serie di soluzioni. Come si legge in una comunicazione, nascondere il proprio indirizzo può sicuramente fare la differenza. L’azienda ha fornito una funzionalità per oscurare il proprio contatto: lo strumento Sheilded Email avrebbe un sistema capace di creare indirizzi email alias per ogni singolo contatto. I messaggi inviati al recapito fittizio vengono poi girati all’indirizzo principale, senza però che gli hacker ne vengano informati.

Avviso Gmail utenti
Aprire Gmail sullo smartphone – Csa.cs.it

Con una mail alternativa a quella principale, si ha modo di proteggersi facilmente oscurando la propria identità. Creare da zero un nuovo account può essere una mossa utile, ma comunque mette a rischio tutti quelli che usano la mail con frequenza. Anche le grandi aziende, consapevoli dei pericoli nascosti su Gmail, stanno usando modi alternativi per interagire sul lavoro: con questo nuovo strumento targato Google per oscurare l’identità, il gioco potrebbe cambiare ancora. Leggere le comunicazioni fornite dall’azienda americana, quindi, non è mai una cattiva idea per restare aggiornati e per evitare quindi truffe.

Gestione cookie