Il programma Belve, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, potrebbe dire addio alla Rai e sbarcare su Mediaset: le indiscrezioni.
Belve potrebbe presto sbarcare su Mediaset? È questa l’indiscrezione degli ultimi giorni, con il legame professionale tra Francesca Fagnani e Maria De Filippi sempre più vicino. È allarme in casa Rai, alle prese con una crisi senza precedenti e con programmi che perdono sempre più pubblico, come ad esempio Affari Tuoi, costringendo i vertici a ripensare al palinsesto.

Belve resta uno dei programmi di punta di Rai2, eppure, un programma del genere sempre più seguito e con ospiti importanti, comporta anche ingenti costi. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero proprio i costi elevati a creare problemi. Il futuro della trasmissione è in bilico, e così quello della Fagnani. Ma Mediaset ha pronto l’attacco, sferrandolo tramite Maria De Filippi.
Maria De Filippi convince l’amica e collega Francesca Fagnani ad approdare su Mediaset: che ne sarà di Belve
Se Maria De Filippi aveva, poche settimane fa, accettato l’invito della Fagnani per l’intervista a Belve, una bella e profonda intervista, Francesca Fagnani ha poi ricambiato il favore, partecipando alla finalissima di Tu Sì Que Vales, rafforzando un rapporto di amicizia e di collaborazione che, secondo molti, potrebbe portare a un nuovo legame professionale.
La giornalista si sta avvicinando all’azienda del Biscione? Quale sarà la sua prossima mossa? Il fatto è che se la Rai non si inventa qualcosa per cambiare situazione, una delle sue Stelle potrebbe andarsene, approdando all’emittente rivale. E intanto che si pensa di trasferire Belve su Canale 5, emerge anche l’ipotesi di una partecipazione della Fagnani al serale di Amici.

Francesca Fagnani giudice di Amici? Sarebbe un colpo di scena assurdo e una grande strategia messa in atto da Berlusconi. Ma Pier Silvio, con la complicità della De Filippi, potrebbe pensare addirittura di proporre alla Fagnani un nuovo format da condurre. Insomma, Francesca Fagnani sempre più vicina a Mediaset, e per la Rai sarebbe una tragedia.
Francesca Fagnani sempre più vicina a Mediaset: duro colpo per la Rai
Secondo Vanity Fair, sarebbe proprio Maria De Filippi ad aver messo gli occhi su Francesca Fagnani e a non voler mollare, con l’intenzione di rinnovare la giuria nel talent show Amici. Anche Amici è in cerca di nuovi stimoli e la Fagnani potrebbe essere la figura ricercata in azienda: un volto fresco, spigliato, amato dal pubblico, brillante.

Presto, la giornalista potrebbe ricevere il via libera da Mamma Rai, ritrovandosi a gestire Belve e il relativo spin off Belve Crime. Tuttavia, se il martedì è impegnata nel programma di Rai2, la Fagnani potrebbe essere impegnata nel ruolo di giurata nel programma della De Filippi. Dunque, Amici è il banco di prova per la giornalista, se la sua esperienza a Canale 5 dovesse essere soddisfacente, sarebbe subito pronta la proposta definitiva.
Mediaset non ha problemi economici e potrebbe esaudire tutti i suoi desideri, portando in studio qualunque ospite. Per portare avanti un programma come Belve, conquistando l’attenzione del pubblico da casa, serve un budget elevato. Un sostegno economico che Berlusconi è disposto a dare, dando anche una maggiore libertà professionale alla Fagnani.




