Villa Crespi, tutto pronto per il Capodanno targato Antonino Cannavacciuolo: spendi meno di quanto immagini, ecco i dettagli.
Ormai ci siamo: terminate le festività natalizie, è già tempo per concentrarci al Cenone del 31 dicembre: per festeggiare il Capodanno, gli italiani hanno ormai diverse alternative.

Tralasciando chi decide di preparare tra le propria mura domestiche, sempre più persone optano per il Veglione prenotando ristoranti, sale per feste, ristobar e posti che mettono a disposizione una serata con cibo, musica, divertimento e animazione. Per chi vuole investire qualcosa, invece, la migliore alternativa è quella di prenotare un tavolo nei ristoranti degli chef più famosi d’Italia.
Antonino Cannavacciuolo, ad esempio, è senza il minimo dubbio uno dei cuochi più bravi e talentuosi del nostro Paese: il napoletano ha conquistato enorme popolarità prendendo parte a tantissimi programmi televisivi. Al momento, con Bruno Barbieri e con Giorgio Locatelli, fa parte della giuria di MaasterChef. Villa Crespi Villa è un hotel di 5 stelle lusso che ha un ristornante interno da 3 stelle Michelin. Situato a Orta San Giulio, sul Lago D’Orta, offre pacchetti sempre molto interessanti. Antonino e la moglie Cinzia sono in grado di dare al cliente un’esperienza indimenticabile. Il ristorante è gestito dal 1999 proprio dal nativo di Vico Equense. In questo articolo, cerchiamo di capire l’investimento richiesto per il pacchetto di Capodanno.
Villa Crespi, Cannavacciuolo prepara tutto per il Capodanno: spendi meno di quanto immagini
Il Cenone di Capodanno è senza il minimo dubbio una delle serate più costose dell’anno in tutti i ristoranti: per questo motivo, in posti che non hanno nulla di economico, è francamente difficile ipotizzare prezzi bassi per questa serata.

Stando a quanto pubblicato sul sito web di Villa Crespi, il menu degustazione parte dai 290 euro a persona. Per la notte di San Silvestro, invece, servono 550 euro a persona, bevande escluse. Una cifra molto alta ma che viene giustificata dal fiabesco scenario offerto dalla location e soprattutto dalla presenza di uno degli chef più famosi dell’intero paese. Anche l’ultima edizione di MasterChef ha avuto una partenza con il botto con ascolti entusiasmanti e notevoli. Ma cosa si mangia a Capodanno da Antonino?
Per prima cosa, si parte con lo stuzzichino dello Chef, seguito da campi nudi, infusione mediterranea alla pizzaiola con emulsione di polpo. Poi lumache in cassoeula e porro, mandorla, pomodoro e pop corn di cavolfiore. Primi piatti: linguina di Gragnano con calamaretti, salsa al pane di segale e plin di agnello ai carboni. In aggiunta ci sono anche zuppa forte e gamberi rossi. Per secondi, invece, nel menu vengono indicati il rombo, la conchiglia, le cime di rapa, il latticello e olio di rucola, carne alla genovese, carciofo spontaneo. Per concludere, non mancano un pre dessert, un dessert Villa Crespi, babà e code di aragosta.

In alcuni pacchetti, il noto chef mette a disposizione dei clienti anche momenti emozionanti come massaggi di coppa o percorsi nell’area benessere. Anche per il Capodanno, c’è un pacchetto da due notti con arrivo il 30 dicembre.





