Attenzione massima, da qualche giorno sarà possibile prelevare contanti direttamente al negozio: ecco dove e soprattutto come fare.
I soldi sono di fondamentale importanza: servono infatti per affrontare i vari scambi commerciali. Per fare un acquisto, abbiamo bisogno di denaro.

Due sono principalmente i metodi di pagamento, escludendo operazioni come bonifici o altro. Un cliente può decidere di aprire il portafoglio e usare i suoi contanti o prendere una carta di credito, di debito o postepay e utilizzare il Pos.
Negli anni, le cose continuano ad evolversi con servizi sempre più innovativi e sorprendenti. Secondo le ultime indiscrezioni, tra qualche giorno sarà possibile fare un qualcosa di sorprendente direttamente nei punti vendita. Dal primo gennaio, infatti, un cliente potrà fare richiesta di prelievo e ricevere contanti direttamente nel negozio: vediamo insieme dove accadrà ciò e in quali punti vendita sarà possibile usufruire di questo interessante servizio.
Prelievi direttamente al negozio, la novità che rivoluziona tutto: ecco dove
Ogni anno, arrivano novità stupefacenti sul fronte pagamenti e movimenti di denaro. Come anticipato poco fa, dall’anno nuovo sarà possibile effettuare prelievi direttamente in un punto vendita.

Questa novità cambia sicuramente le regole del gioco: quante volte siete andati in banca e avete trovato gli sportelli non in uso o con I prelievi non disponibili? Quante volte al Postamat siete rimasti delusi? Al momento, la novità è destinata però per i cittadini della Grecia: dal primo gennaio i consumatori potranno prelevare denaro dai negozi. Questa novità è straordinaria soprattutto nelle aree che hanno una copertura bancaria limitata. Per ricevere i contanti, bisogna acquistare qualcosa, andare in cassa ed effettuare l’acquisto con la propria carta, comunicando però al cassiere la volontà di prelevare una determinata somma di denaro.
I commercianti, tuttavia, potranno fissare dei limiti di prelievo in base alle proprie esigenze e ai limiti di liquidità che possono allocare. La cosa buona per i consumatori è che questo servizio non richiede commissioni aggiuntive. Questa novità era già stata introdotta in altri Paesi europei: ricordiamo che per fare la richiesta di contanti, bisogna comunicarlo tempestivamente al cassiere. Per il momento, non è stata ancora fissata la cifra massima per il prelievo in un negozio: si ipotizza però un prelievo massimo di 100 euro. In questo modo, il commerciante non dovrà svuotare tutta la sua cassa in seguito a richieste troppo esose. La cassa del negozio, ovviamente, sarà associata ai circuiti bancari e andrà a scalare il denaro dal conto del cliente.

Continuano quindi le grandi novità in tutto il mondo: in Italia, per il momento, non possiamo ancora farlo. Durante il prelievo in banca, tuttavia, ricordatevi di mantenere un comportamento corretto: se trovate dei soldi sulla macchinetta o vicino, siete tenuti a restituirli per non avere problemi.





