Gerry Scotti è un conduttore iconico, con alle spalle una carriera lunga oltre 40 anni: scopriamo maggiori dettagli su dove vive. Il presentatore, noto come lo zio d’Italia, conta su una casa da sogno in uno dei quartieri più belli di una delle città del Bel Paese dove il costo degli immobili è alle stelle.
Tra i conduttori più amati sulla scena della televisione italiana, Gerry Scotti occupa posto d’onore. Iconico presentatore, il classe 1956 ha guidato nel corso della sua brillante carriera tantissimi format di successo: dal 2024 ha preso il timone de “La Ruota della Fortuna”, segnandone un corso molto fortunato.

Il programma è tra i più seguiti del momento è vede Scotti alla conduzione, spalleggiato da Samira Lui, bellissima showgirl amata per la sua verve spumeggiante e la bellezza ultraterrena. Scotti e Samira formano una squadra molto apprezzata, tanto che lo storico programma targato Mediaset sta conquistando ascolti da record.
Oltre ai successi in tv, Scotti ha anche costruito una splendida famiglia con cui vive in una dimora stupenda. Scopriamone maggiori dettagli.
Gerry Scotti, lo zio d’Italia: il conduttore è sempre più amato
Gli anni passano, ma lui resta iconico. Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati sulla scena dello spettacolo, adorato per le sue doti di conduttore senza eguali. Nato a Miradolo Terme, in provincia di Pavia, nel 1956, al secolo Virginio Scotti, Gerry ha debuttato negli anni ‘70 come disc jocky in radio, apprendendo l’arte della conduzione. Il suo pseudonimo non è casuale: è stato scelto da Scotti in quanto i compagni di scuola da ragazzo lo chiamavano così per i suoi capelli biondi e la stazza importante.

Negli anni ‘80 si trasforma nel volto di punta di Mediaset, diventando conosciuto come lo zio d’Italia e guidando format di successo del calibro di “Chi vuol essere milionario?”, “Striscia la Notizia”, “Passaparola”, “Lo show dei record” e dal 2024 “La Ruota della Fortuna”. Con alle spalle 40 anni di carriera, Scotti è uno dei conduttori più brillanti in assoluto.
Gerry Scotti e l’abitazione fantastica arredata proprio da lei: dove si trova e i dettagli
Per quanto riguarda la sua sfera privata, Gerry Scotti è legato a Gabriella Perino, architetto nella vita, con cui ha avuto il figlio Edoardo. Il 33enne è diventato papà di Virginia al fianco di Ginevra Piola, dando al padre la sua prima nipotina. Scotti è un nonno molto presente e affettuoso.

Oggi il conduttore vive in una dimora incredibile con la Perino. La casa del conduttore si trova nel cuore di Milano, tra Carrobbio e Sant’Ambrogio, quartiere lussuoso del capoluogo meneghino, noto per i suoi palazzi antichi.
Oltre alla bellezza della zona in cui si trova, la casa di Scotti si distingue per gli ampi spazi: si tratta di un maxi loft al settimo piano, estremamente luminoso. È stata la compagna di Scotti a occuparsi di tutto l’arredamento: acquistata nel 2011, la casa è stata ristrutturata e arredata prediligendo uno stile moderno. Per il pavimento è stato scelto il parquet e i colori delle stanze sono neutri, ma non mancano dettagli più caratteristici, contrapponendo agli arredi minimal pezzi d’antiquariato.
Scotti possiede anche una villa in Liguria, nello splendido scenario delle colline di Alassio, dimora estiva dotata di 8 stanze e affacciata sul mare, dove si gode momenti di puro relax.





