Ci avviciniamo ormai alle festività, ma quali sono i supermercati aperti a San Silvestro e Capodanno? Scopriamolo subito..
Ormai ci siamo: sono arrivate le festività natalizie. Sembravano lontanissime, ma invece erano dietro l’angolo: adesso non c’è più tempo per organizzarsi.

Come prevedibile, i supermercati sono presi d’assalto e gli italiani sono a caccia delle ultime scorte da avere in casa: le feste rappresentano le giuste occasioni per divertirsi in compagnia e per concedersi qualche distrazione a tavola.
Ovviamente non manca chi lavorerà di più e chi non riuscirà ad organizzare le proprie giornate in virtù di problematiche come il traffico cittadino e il caos totale. C’è quindi una domanda lecita: ci saranno supermercati e punti vendita aperti nel corso delle feste? La risposta, a sorpresa, è affermativa: vediamo subito tutti i dettagli.
Supermercati aperti a San Silvestro e Capodanno: la lista
La settimana prossima ci sono diversi giorni di festa come il Natale e Santo Stefano, arriverà poi il turno del cenone di San Silvestro e Capodanno.

Ci attendono quindi giornate ricche di passione, divertimento e buon cibo. Nei giorni di calendario rosso, esistono supermercati aperti? Conad ha predisposto un ampio programma di aperture straordinarie in tutta Italia. In particolare, il primo gennaio del 2026 ci saranno diversi punti vendita che offriranno i servizi giusti.
Non ci sono particolari problemi per il 31 dicembre, giorno del super Cenone per abbracciare l’arrivo del nuovo anno. Nel Centro Italia e al Sud, ci saranno le aree maggiormente coperte dalle aperture. Nessuna preoccupazione per gli acquisti dell’ultimo minuto: basterà cercare sul sito della cooperativa il punto vendita aperto che si trova più vicino alla propria posizione. In tutto questo, ci sarà una pagina speciale dedicata proprio alle aperture straordinarie di San Silvestro e Capodanno. Se non hai tempo, Conad mette a disposizione la spesa online: basterà scegliere i prodotti per poi proseguire con il ritiro in qualsiasi momento. Conad, da anni, garantisce una qualità enorme dei suoi prodotti ma a prezzi bassissimi: i punti vendita della compagnia rappresentano valide alternative per chi vuole acquistare alimenti di grande qualità senza però investire troppo.

Come per Conad, anche altri marchi di grande livello mettono a disposizione degli italiani aperture straordinarie nelle giornate di festa. Per non avere problemi, vi consigliamo di aprire i calendari presenti sui siti ufficiali delle società: non mancheranno avvisi, comunicati ed informazioni destinate ai clienti. Con molta probabilità, sarà più difficile trovare un punto vendita aperto nel giorno di Natale: anche in questo caso, Conad ha deciso di mettere a disposizione degli italiani una mappa interattiva. In questo periodo, non può mancare poi il panettone sulle tavole: sapere quali sono le migliori scelte può fare sicuramente la differenza.





