“Scusate non mi sento bene”, Emma Marrone e l’annuncio sui social

“Scusate non mi sento bene”, Emma Marrone riappare sui social pubblicando una foto in pigiama: l’annuncio a pochi giorni da Natale.

La vita è imprevedibile e le vie dell’arte sono infinite. Talvolta, ciò che sembrava relegato al passato, può tornare con impeto maggiore, stravolgendo tutto. È ciò che è successo alla cantante Emma Marrone, la quale ha voluto salutare il suo pubblico postando uno scatto sul suo profilo Instagram. “Scusate se non sto bene”, ha esordito, volto pallido, capello arruffato e pigiama a quadri.

La cantante Emma Marrone in uno scatto pubblicato su Instagram
La cantante Emma Marrone – Csa.cs.it

Forse un po’ influenzata, forse stanca per via del ritorno sulle scene, dopo il lancio del nuovo singolo, Brutta Storia, uscito lo scorso 3 ottobre, che segue una serie di impegni sfiancanti, come la pubblicazione dell’album Souvenir, il tour per i palazzetti e il nuovo contratto con il gruppo Island Records Italia, Emma ha voluto condividere un momento emozionante con i suoi fan.

La condivisione del momento emozionante con i suoi ammiratori: l’annuncio di Emma

Emma è tornata, non solo con il nuovo singolo, Brutta Storia, brano scritto insieme a Olly e Paolo Antonacci, che non sta andando male in streaming, ma con un pezzo vecchio di dodici anni, L’Amore non mi basta, pubblicato nel 2013 e inserito nel terzo album della cantante, Schiena. Il brano era stato pensato come omaggio alla cantante statunitense Pink, una delle artiste più amate di Emma.

In particolare, L’Amore non mi basta ricalca le dinamiche del singolo Try, raccontando un testo introspettivo, dedicato ai sentimenti. Una buon pezzo pop grintoso, ora tornato in classifica grazie al potere dei social. La canzone è tornata prima nella classifica di Spotify Italia, grazie a TikTok, che l’ha riproposta per accompagnare le immagini dei calciatori.

Emma lancia il nuovo singolo Brutta Storia
Il singolo di Emma Brutta Storia – Csa.cs.it

L’Amore non mi basta è tornata virale grazie al social, risalendo le classifiche, come mostra la stessa Emma nel suo post Instagram. Con orgoglio, la cantante nata a Firenze, ma dal sangue leccese, ha voluto ringraziare tutti i fans per aver “riscoperto” un pezzo che ormai sembrava dimenticato. Un ritorno in classifica definito dalla stessa “un miracolo di Natale”.

Il miracolo di Natale per Emma Marrone, un suo vecchio brano torna virale sui social

Il ritorno del brano L’Amore non mi basta è merito di TikTok, la piattaforma più utilizzata dai giovani e che ogni periodo lancia nuovi trend e nuovi pezzi, i quali diventano subito virali, condivisi milioni di volte. In questo caso, lil brano di Emma accompagna le gesta sportive dei calciatori più amati dai tifosi, facendo rivivere grandi emozioni.

La classifica natalizia di Spotify mostrata sui social
La classifica mostrata sui social – Csa.cs.it

Abbattuto il muro dei 200 mila ascolti, L’Amore non mi basta è rientrato nella chart di Spotify. La cantante, incredula, ha voluto mostrarsi in pigiama, pigiama a quadri a tema natalizio, per condividere un momento di relax insieme al suo pubblico. “Ho messo il pigiama di flanella natalizio ed è avvenuto il miracolo! Non me lo aspettavo da Babbo Natale. Ringrazio tutti gli elfi!”, ha scritto nella didascalia del post.

Gestione cookie