Fanatico del Natale? Quando arriveranno amici e parenti a casa, fagli trovare una tavola fiabesca, imbandita come quelle dei film.
Non spendi un solo centesimo per ottenere una tavola natalizia imbandita da effetto “wow”. Sembrerà essere uscita da un film di Natale, tanto emanerà magia e voglia di far festa tutti insieme. Parenti e amici che saranno ospiti a casa per i pasti, non potranno che apprezzare e lasciarsi travolgere dall’atmosfera.

La prepari così in quindici minuti: basterà seguire questi consigli e creerai qualcosa di incredibilmente tematico. Ormai manca poco al Natale: appena una settimana e sarà il momento di pensare a come accogliere i commensali nel migliore dei modi. Non basta pensare solo al menù, anche la tavola apparecchiata gioca un ruolo centrale. Anzi, possiamo ben dire che è la vera protagonista del pranzo del 25 dicembre.
Tavola di Natale: imbandita così farà effetto “wow”
Le decorazioni hanno il potere di regalare il buon umore sin dal primo accesso in casa. Alcune persone scelgono appositamente di decorare anche il tavolo, oltre la casa, proprio per lasciare che l’atmosfera natalizia e lo spirito delle Feste avvolgano le persone e i momenti che trascorrono insieme.

Chi ha sempre ritenuto che apparecchiare a tema sia qualcosa che richieda investimento economico e tempo, si è sbagliato di grosso. Si pensi al fatto che addobbare l’albero e disporre luci e decorazioni varie, sia molto più costoso e richieda a volte anche ore da dedicare.
Al contrario, sistemare la tavola è una pratica veloce e poco dispendiosa che garantirà armonia, pace e tranquillità. Proprio per questo vale la pena dedicare un minuto d’attenzione a leggere questi consigli utili che fanno capire come basti poco per contribuire a rendere più felice il tempo trascorso insieme il giorno di Natale.
Decoriamo così la tavola del pranzo di Natale, moderna ed elegante
Per ottenere un effetto visivo che sia d’impatto e totalmente indimenticabile, incorporiamo al tavolo di Natale una catena di luci LED a basso consumo, quelle più discrete, versatili, economiche e facili da montare. Posizioniamola intrecciandola con dei rami verdi sulla tavola, tra vassoi e piatti da portata, per un tocco che sia moderno e al contempo molto, molto elegante.

Ancora, possiamo optare per l’aggiunta di mini alberi di Natale, acquistabili anche online con pochi euro. Via libera ai colori metallici e dorati che donano carattere contemporaneo alla tavola nel suo insieme, aggiungono lucentezza istantanea e non ingombrano eccessivamente.
Si tratta di oggetti di poco valore economico e che, con molta probabilità, abbiamo già in casa. Ogni anno tendiamo a comprare nuove catene di luci per l’albero, per quella mensola lassù in alto buia e triste, per il balcone esterno. Quest’anno decidiamo di sacrificarne una per rendere speciale la tavola, il punto dove consumeremo il nostro pasto delle Feste, che merita di essere il vero protagonista della casa.
Spirito delle Feste, lo animiamo con una tavola imbandita così
Bastano pochissimi dettagli per ottenere un effetto nuovo che faccia respirare aria di Natale. E’ impossibile non riuscire ad immaginare già le espressioni di sorpresa che prenderanno forma sui volti dei nostri ospiti, appena entrano in sala da pranzo e si renderanno conto che lo spirito delle Feste non è confinato solo ai ricordi di quando si era bambini.





