I gatti non hanno portato bene nella puntata de La Ruota della Fortuna: chi sono gli ultimi campioni e quanto hanno vinto?
Ieri sera è andata in scena un nuova puntata de La Ruota della Fortuna, lo show pre-serale dei record, che ogni giorno tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. In un caloroso e divertente clima natalizio, Gerry Scotti e Samira sono stati protagonisti di Canale 5. Ma il game show continua a stregare il pubblico grazie alla sua imprevedibilità.

Nella puntata di domenica ha trionfato una nuova campionessa, Irene, festeggiando davanti a 4.868.000 spettatori, un successone pari al 25,5% di share, schiacciando la concorrenza nella fascia dell’access prime time. Irene, fiorentina, lavora come assegnista di ricerca e collabora con l’Accademia della Crusca. Che cosa è successo nella puntata di ieri, 15 dicembre?
Cosa è successo nella puntata de La Ruota della Fortuna: chi è la campionessa Irene
Irene è riuscita a battere il precedente campione, Massimiliano, di Agrigento, che aveva conquistato oltre 74 mila euro in tre puntate. Massimiliano è stato schiacciato dalle due concorrenti avversarie, Irene ed Elena, quest’ultima originaria di Sassari, impiegata in un supermercato. Alla fine, a trionfare è Irene, con 8.400 euro, rispondendo correttamente al quiz sugli animali e su quello a tema storico.
Il colpo di scena, però, è avvenuto a La Ruota delle Meraviglie, a tema Gatti. “I siamesi hanno gli occhi blu”, “Sacri per gli Egizi” e “Si dice abbiano sette vite”, le tre definizioni per portarsi a casa il montepremi. Irene ha indovinato due definizioni su tre: in una busta erano contenuti 5 mila euro, nell’altra 100 euro. Vincita totale della puntata 13.400 euro per la concorrente toscana. Ma nella puntata andata in onda ieri sera?

A sfidare Irene, ieri, sono stati Morgan, impiegato nell’ambito qualitativo, ed Enzo, consulente aziendale. I due concorrenti hanno messo in difficoltà la campionessa. Tra un gioco e l’altro, e una battuta e l’altra tra Gerry Scotti e la sua spalla Samira, la band ha avuto occasione anche di suonare alcuni storici pezzi, come l’iconica Last Christmas degli Wham di George Michael.
Chi ha vinto la puntata de La Ruota della Fortuna del 15 dicembre
Se Enzo si è messo in evidenza durante il Cruciruota, alla fine a spuntarla è stata Morgan, che ha portato a casa ben 22.300 euro, favorito da alcune indecisioni dei rivali. Il giovane ha poi partecipato a La Ruota delle Meraviglie, indovinando soltanto la terza definizione, contenente 15 mila euro, ma non solo, perché ha portato a casa anche un altro premio: la spesa di un anno offerta da Lidl.

Insomma, La Ruota della Fortuna continua a regalare emozioni e colpi di scena, per un copione che varia di sera in sera e che coglie il pubblico di sorpresa. Tanti divertenti quiz, che mettono alla prova concorrenti e pubblica da casa, tanti premi messi in gioco, la bravura di Gerry Scotti e la bellezza mozzafiato, oltre alla simpatia, di Samira, riescono a creare l’atmosfera perfetta per una bella serata.





