Google avvisa proprio tutti, obbligatorio modificare immediatamente questa impostazione fin da subito: cosa può succedere.
Al giorno d’oggi, vivere senza tecnologia sembra francamente impossibile: tutti abbiamo tra le mani due o più schermi per poter usarli praticamente per tutto.

Gli smartphone, ad esempio, sono diventati da semplici cellulari a strumenti spettacolari, adatti in particolare per fare proprio tutto. Con i nostri telefonini, infatti, possiamo effettuare fotografie o video da paura, navigare sul web, giocare a titoli indimenticabili, organizzare il lavoro, divertirsi sui social network, interagire con l’intelligenza artificiale.
In uno scenario simile, Google è sempre stata un passo in avanti e ha portato continuamente innovazioni nel mondo del web con prodotti notevoli sotto tanti punti di vista. Google Chrome, ad esempio, è il browser web più utilizzato su tutto il pianeta: milioni di persone lo usano per qualsiasi cosa. Big G mette a disposizione degli utenti tantissime funzionalità niente male, come la possibilità di scaricare delle utilissime estensioni e quella di sincronizzare tutte le password. Attenzione però: come ben sapete, la sicurezza non può assolutamente essere trascurata. Lo stesso vale anche per i browser web: per questo motivo, Google ha deciso di parlare ufficialmente chiedendo ai fruitori di modificare subito un elemento.
Google, attenzione: modificare subito questo elemento, il motivo
Attraverso una nota ufficiale, Google ha deciso di avvertire tutti gli utenti in merito ad una tematica assai delicata: stiamo parlando ovviamente della sicurezza. L’azienda statunitense sa benissimo che esistono dei malintenzionati che possono facilmente rubare gli account delle vittime per poterli sfruttare come chiave di accesso ad altri siti.

Se sincronizzi Google Chrome su tutti i tuoi dispositivi, sai benissimo che il colosso tech raccoglierà ogni giorno una quantità infinita di dati. Ci sono anche informazioni sensibili che possono essere accessibili agli hacker. Per questo motivo, Big G ha deciso di fornire alcuni consigli utili ai propri consumatori chiedendo di modificare alcune impostazioni di default che possono essere estremamente pericolose.
Per prima cosa, andrebbe disattivata la funzione di sincronizzazione Chrome Sync. Vai nelle impostazioni, scegliere se sincronizzare tutto o personalizzare: attraverso la seconda voce, puoi impedire che password o informazioni di pagamento vengano memorizzate e sincronizzate su tutti i dispositivi. Gli esperti sconsigliano inoltre di memorizzare le password nel browser: una singola chiave d’accesso può aprire un mondo di informazioni ai vari hacker.

Per aumentare la sicurezza, Google consiglia ai consumatori di aggiungere una passkey personale al profilo di Google e di attivare magari un metodo di autenticazione a due fattori. Google sa benissimo che la sicurezza va messa in primo piano: nel mondo, i malintenzionati grazie all’IA stanno diventando sempre più forti: anche per Gmail, andrebbero riviste le strategie per non rischiare.





