Baba Vanga, la sensitiva bulgara scomparsa nel 1996, ha previsto eventi eclatanti per il 2026: che cosa succederà al mondo?
Baba Vanga ha fatto tanto parlare di sé, quando era in vita, e continua a sollevare dibattiti anche oggi, a distanza di quasi tre decadi dalla sua scomparsa. Mistica, chiaroveggente ed erborista bulgara, secondo molti dotata di abilità paranormali, Baba Vanga ha rivelato tante profezie nel corso della sua esistenza, in particolare dopo l’evento traumatico che la travolse, quando era bambina.

Baba Vanga fu travolta da un tornado. Riuscì a salvarsi, ma a seguito dell’incidente perse quasi interamente la vista. Da quel momento in poi, divenne una chiaroveggente, con le voci in paese che venivano alimentate dagli stessi abitanti. I suoi seguaci trascrissero le sue visioni, essendo lei incapace di leggere e scrivere. Quali sono le visioni più inquietanti? Alcuni riguardano anche il 2026.
Le profezie più inquietanti della mistica Baba Vanga: che cosa ci attende nel 2026
Al di là delle contestazioni riguardanti le visioni della mistica bulgara, per molti castronerie utilizzate a proprio piacimento dai suoi seguaci, per altri parole deliranti e talmente astratte che si possono associare a qualsiasi evento, le profezie di Baba Vanga fanno ancora oggi discutere e, in certi casi, suscitano anche grande spavento e preoccupazione.
Con l’avvicinarsi del nuovo anno, si torna a parlare di alcune visioni rivelate dalla veggente, tanti anni fa. Proprio nel 2026, Baba Vanga avrebbe indicato un evento importante, che dovrebbe creare instabilità globale. Assisteremo a una crisi mondiale? Si sposteranno gli equilibri di potere sul nostro pianeta? Una delle profezie più inquietanti riguarda i popoli in fuga.

Popoli in fuga e territori che si svuotano, una profezia che potrebbe riguardare il fenomeno della migrazione climatica, oppure di un conflitto geopolitico. Parole che potrebbero fare riferimento alla guerra in Ucraina, oppure alla guerra a Gaza. Il 2026 sarà un anno di tensioni e di sangue? Ma la mistica bulgara ha anche parlato di eventi non controllabili, quindi calamità naturali distruttive, come alluvioni, terremoti, siccità.
Le visioni della mistica bulgara Baba Vanga spaventano e fanno riflettere
Una delle profezie più discusse dai seguaci di Baba Vanga riguarda un presunto cambiamento dell’ordine mondiale. Alcune potenze storiche sarebbe destinate al collasso, per favorire nuovi potenti, e ciò renderà il pianeta meno stabile. Ci saranno società in crescita e che diventeranno protagoniste assolute rispetto ai leader che conosciamo oggi?

Anche la tecnologia è coinvolta nei cambiamenti, in tanti associano alcune visioni di Baba Vanga all’arrivo dell’intelligenza artificiale. Alcune frasi, infatti, sono associate alle macchine e alla loro perdita di controllo. Le macchine in rivolta contro l’uomo?
Proseguono i dibattiti, tra seguaci e scettici, certamente le profezie della mistica continuano a inquietare. Tra guerre, stravolgimenti climatici, tecnologia fuori controllo, degrado sociale, violenze, il mondo che abitiamo non se la passa benissimo. Che cosa succederà nel 2026? Certamente, qualcosa accadrà, è il ciclo della vita. Bisognerebbe sapere cosa.





