Una giovane donna entra a far parte della famiglia di Affari Tuoi, però a qualcuno questa cosa non va davvero giù.
Ancora la Calabria protagonista della trasmissione televisiva Affari Tuoi: dopo aver giocato con Cristina Battaglia, originaria di Gagliato in provincia di Catanzaro, nella serata dell’8 dicembre, la regione del Sud Italia ha dovuto cambiare chiaramente pacchista ed ecco arrivare una nuova donna, che il caso ha voluto fosse proprio di Catanzaro città. In molti, tra il pubblico a casa, avevano apprezzato Cristina Battaglia, che fa la salumiera ed è una giovane mamma di famiglia.

Tra i suoi concittadini, al primo sguardo, nessuno aveva avuto dubbi: era proprio lei la pacchista, la giovane salumiera del paese, e così puntata dopo puntata ne hanno seguito l’evolvere della partecipazione, fino a quando poi la sera dell’Immacolata, esattamente una settimana fa, non era toccato a lei giocare. Una partita sfortunata la sua, accompagnata dal suo compagno di vita, che avrebbe voluto sposare, ma la vincita finale li ha probabilmente costretti a rifare i conti per il matrimonio.
Chi è Ersilia Corapi, la nuova pacchista della Calabria
Pacchista calabrese che va, pacchista calabrese che arriva, dunque: il 9 dicembre, Stefano De Martino ha presentato lei: Ersilia Corapi, che lavora come impiegata amministrativa nel panificio di famiglia, un’attività che rappresenta un punto di riferimento importante nella sua vita quotidiana. La donna appare molto riservata e i profili social sono privati, ma in tv è sorridente e si diverte molto: ancora una volta, dunque, una giovane e simpatica calabrese entra a far parte della famiglia di Affari Tuoi.

Ersilia Corapi, della quale scopriremo sicuramente molto di più quando sarà il suo momento di aprire i pacchi, si è messa subito a proprio agio in trasmissione e l’abbiamo vista scherzare molto con Herbert Ballerina, la spalla di Maccio Capatonda in tanti film e spettacoli televisivi, ormai presenza fissa nel programma televisivo condotto da Stefano De Martino. Il cambio di concorrente rientra nella normale rotazione dei partecipanti e anche stavolta la Calabria ha fatto centro.
Affari Tuoi senza maschi calabresi: è polemica
Ma su una pagina Instagram dedicata al programma non sono mancate delle polemiche e una leggera, ma neanche troppo, vena ironica rispetto allo sviluppo della trasmissione televisiva. Un utente ha espresso una critica ironica riguardo alle scelte del programma, augurando comunque una buona permanenza alla concorrente. Emerge però un dettaglio, che occorre dire sembra proprio corrispondere al vero, visto soprattutto cosa è successo nell’ultimo mese.

Nel commento emerge una punta di amarezza, con l’impressione che Reggio Calabria e, più in generale, gli uomini calabresi non trovino spazio o rappresentanza all’interno della trasmissione. “Sembra che Reggio Calabria e gli uomini calabresi non siano ammessi: speriamo sia per la prossima volta”, scrive l’utente ed è vero, perché prima di Ersilia e Cristina, era toccato a un’altra donna, Gemma, la parrucchiera paragonata a Jessica Rabbit.





