WhatsApp, ancora una volta arriva un aggiornamento che fa impazzire ogni singolo utente: cosa cambia, ora è la più sicura!
Al giorno d’oggi, vivere senza smartphone sembra francamente impossibile: i moderni cellulari sono strumenti che possono fare praticamente di tutto.

I grandi colossi, ogni anno, si sfidano lanciando sui mercati device di ultimissima generazione sempre più potenti ed evoluti. Apple e Samsung, ad esempio, riescono a stupire i potenziali clienti con irrisoria facilità. Sapere quale smartphone è più adatto alle proprie esigenze non è sicuramente semplice: nella stragrande maggioranza dei casi, entra in gioco una componente soggettiva.
Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei telefonini, serve sicuramente scaricare delle applicazioni. Gli sviluppatori, tutti i giorni, regalano delle vere e proprie chicche offrendo agli utenti novità spettacolari. WhatsApp è indubbiamente l’app più utilizzata al mondo: la piattaforma non è più semplicemente di messaggistica istantanea, ma è ormai vicinissima ai social network. I fruitori possono aggiungere stati, mostrare video negli Status, avviare telefonate o videochiamate, condividere messaggi audio o video con gli interlocutori. Secondo gli ultimi sviluppi, l’applicazione che appartiene da diversi anni al gruppo Meta è diventata la più sicura grazie ad uno straordinario aggiornamento: vediamo insieme cosa è cambiato.
WhatsApp, finalmente ora è la più sicura: l’aggiornamento che fa impazzire gli utenti
Ancora una grandissima novità per tutti gli utenti di WhatsApp: a breve arriverà una nuova versione dell’app che eleverà la protezione ad un livello successivo.

Nella storia delle app, e in particolare delle app di messaggistica istantanea, non si era mai visto prima un livello simile di protezione. Quando l’update verrà diffuso a livello globale, i fruitori avranno a disposizione uno strumento favoloso proteggendo il proprio account con un nuovo pulsante. Il tasto in questione proteggerà definitivamente i dati personali: a svelare il tutto con solita dovizia nei particolari è il portale WABetaInfo. Meta, infatti, ha lanciato la nuova versione Beta 2.25.36.15 di WhatsApp per Android: al suo interno ci sono nuove impostazioni di sicurezza per gli account.
La cosa bella è che si possono attivare tutte premendo un unico tasto e aumentare così la protezione ai massimi livelli. Nel dettaglio, con questo pulsante, è possibile bloccare i contenuti multimediali inviati da sconosciuti, disabilitare le anteprime dei link, silenziare le chiamate da numeri non salvati, limitare la visibilità del profilo e inoltrare le chiamate tramite server di WhatsApp per proteggere gli Indirizzi IP.

Come anticipato poco fa, questi enormi livelli di protezione possono essere attivati con un semplice tap sullo schermo. Il tutto verrà sicuramente esteso anche per gli utenti che usano iOS in versione Beta per avere un percorso simile su entrambe le piattaforme. La versione per i beta tester di iPhone, non a caso, include proprio il tasto in questione. Gli sviluppatori continuano a lanciare novità spettacolari per mantenere il gap competitivo: l’app, da oltre 15 anni, domina il panorama internazionale.





