La Rai sta preparando un piano di rimonta per contrastare il dominio Mediaset: Stefano De Martino schierato contro Gerry Scotti.
La Rai soccombe sotto i colpi inferti da Mediaset, con il programma di Gerry Scotti dal successo inarrestabile. La Ruota della Fortuna ha infranto ogni record di ascolti, conquistando tutta la fascia pre-serale, ma ora Mediaset stravolge il palinsesto, dando spazio alle consuete trasmissioni serali. La Ruota della Fortuna sta giungendo al termine, e da gennaio lascerà spazio a Striscia la Notizia.

Nel frattempo, La Ruota della Fortuna prosegue, e per le feste natalizie è già prevista l’edizione speciale di Natale, per chiudere alla grande una stagione indimenticabile. La Rai, al contrario, esprime la sua delusione, con il programma Affari Tuoi, diretto rivale di Gerry Scotti e Samira, che non è più riuscito a decollare, perdendo ascolti di settimana in settimana. E allora la Rai pensa alla vendetta.
La Rai pensa alla vendetta: come rilanciare il programma di Stefano De Martino?
Gerry Scotti e Samira hanno riportato al trionfo un vecchio format, testimoniando che anche il pubblico ha bisogno dei cari vecchi programmi televisivi, quelli leggeri, divertenti ed eleganti, capaci di stuzzicare e di mettere alla prova concorrenti e pubblico da casa. La televisione urlata e trash sembra stia giungendo al termine, per fortuna, ma anche gli show incentrati solo sulla fortuna, proprio come Affari Tuoi.
Nonostante la bravura di Stefano De Martino, uno che farà grandi cose in casa Rai, forse è proprio il format di Affari Tuoi a essere superato e ad aver stancato il pubblico. Eppure, la Rai non demorde e pensa a una strategia per rilanciare il programma, schierando ancora De Martino contro Gerry Scotti. Ora che La Ruota della Fortuna andrà in pausa fino all’estate, è il momento giusto per pensare alla rimonta.

Se le prime indiscrezioni facevano presagire la cancellazione del programma Rai, i vertici aziendali ora fanno dietrofront, preparando una strategia per rilanciare il loro game show di punta. A quanto pare, la Rai sta preparando con largo anticipo una serie di puntate speciali di Affari Tuoi, che porteranno De Martino in prima serata, ogni venerdì, fidelizzando il pubblico del weekend.
Strategia Rai per battere Mediaset nella prima serata: cosa succederà ad Affari Tuoi
Ogni speciale proposto dalla Rai con Affari Tuoi ha registrato ottimi ascolti, e così l’azienda tenta di cavalcare l’onda, proponendo il programma come fisso il venerdì sera, ma le prime serate potrebbero essere anche due a settimana, a partire da maggio, quando La Ruota della Fortuna tornerà in palinsesto. Adesso non resta che capire come Mediaset prenderà la sfida e cosa schiererà in prime time.

Proseguono i colpi di scena sul piccolo schermo, tuttavia, Mediaset ha ancora un’arma segreta: non solo La Ruota della Fortuna, ma potrebbe sfoderare anche un altro pezzo da novanta, Ok, il prezzo è giusto!, storico programma del quale, recentemente, ha riacquisito i diritti d’autore dalla casa di produzione Fremantle.





