“Occhi in su e testa all’indietro”, attimi di panico per Federica Pellegrini: la corsa in ospedale

Attimi di panico per Federica Pellegrini, la corsa in ospedale che ha allarmato la famiglia e tutti gli ammiratori: cosa è successo?

Sono stati attimi di panico, quelli vissuti da Federica Pellegrini, la leggenda del nuoto italiano, nonché la più grande nuotatrice della storia, oggi imprenditrice e mamma di una splendida bambina di nome Matilde. Sono state proprio le condizioni di salute della bimba a scatenare il caos in casa, con la corsa in ospedale per via di alcuni preoccupanti sintomi.

Federica Pellegrini intervista televisiva
Recente intervista a Federica Pellegrini (CsaCs.it)

L’ex campionessa di nuoto ha portato in emergenza sua figlia Matilde, che tra poche settimane compirà due anni, per via di preoccupanti convulsioni febbrili. Federica stessa ha voluto informare tutti i suoi ammiratori e i suoi amici attraverso un post Instagram, pubblicato nella giornata di ieri, martedì 9 dicembre, a quasi 24 ore dal ricovero. Lo scatto la ritrae abbracciata alla figlia in un letto di ospedale al Sacro Cuore Don Calabria di Verona.

Lo scatto su Instagram: Federica Pellegrini abbraccia sua figlia in un letto di ospedale

Federica Pellegrini e il compagno Matteo Giunta, preparatore atletico, sono corsi in ospedale, spaventati dalle condizioni della figlia Matilde. In un momento così tremendo, l’ex nuotatrice ha voluto esprimere le sue sensazioni attraverso una lunga didascalia: “Caro diario, quando succedono queste cose capisci che il resto è tutto superfluo”, ha esordito, commentando la fotografia.

È la terza volta che capita e ogni volta è come perdere anni di vita in spaventi!”, ha proseguito dal “regina della vasca”. La piccola Matilde non è la prima che si sente male, sottolineando un precario stato di salute. Se è stata proprio Federica ad accompagnare la figlia in ospedale, insieme a sua madre, il marito Matteo è stato avvisato subito dopo, e non ha tardato a raggiungerle partendo dalla Polonia, dove era impegnato nei campionati Europei in vasca corta.

La Pellegrini abbraccia la figlia Matilde in ospedale
Federica Pellegrini e la figlia in ospedale (CsaCs.it)

Che cosa ha avuto la bambina? Convulsioni febbrili, febbre altissima, la Pellegrini ha descritto quei terribili attimi: “In un momento è andata in blocco… occhi in su, testa indietro, respiro che pian piano di fermava. L’abbiamo ridestata dopo pochissimo, anche se mi è sembrato una vita, cercando di abbassare la temperatura con un asciugamano”, ha appuntato su Instagram.

Come sta Matilde, la figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ricoverata in ospedale

La nonna che ha cercato di tranquillizzare la bambina, cantando tutte le canzoncine conosciute, il papà arrivato dalla Polonia. In queste ore gli accertamenti, intanto la situazione, fortunatamente, è tornata sotto controllo. Il post della “Diva” ha suscitato l’attenzione del pubblico, registrando tantissimi messaggi di affetto. Tra i messaggi compaiono anche quelli degli amici e colleghi Fabio Fognini, Enzo Miccio, Elena Sofia Ricci, Pasquale La Rocca, Chiara Francini, Pierluigi Pardo.

Il posto social di Federica Pellegrini
Il messaggio della Pellegrini su Instagram (CsaCs.it)

Tanta preoccupazione per la piccola Matilde e un’Immacolata da dimenticare. Ora, però, la bimba si è ripresa. Federica ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicino, e lo ha fatto pubblicando una storia social dove ha informato che ora sono tornati a casa e che sua figlia sta molto meglio. La famiglia è riunita, adesso è serena e pronta a festeggiare il Natale.

Gestione cookie