Chi Vuol Essere Milionario, subito un colpo di scena: tutti la aspettavano con ansia, che delusione per i telespettatori.
I palinsesti televisivi continuano a sorprendere gli italiani: dopo un periodo in cui le serie tv (anche pomeridiane) conquistavano numeri eccezionali, stiamo vivendo nuovamente una fase in cui vanno fortissimo i game show.

Mediaset ha deciso di aumentare i suoi appuntamenti, confermando “La Ruota della Fortuna” su Canale 5. La trasmissione doveva durare soltanto per l’estate, ma i numeri da capogiro sul fronte share hanno portato a pesanti cambiamenti (fantastica l’alchimia tra Scotti e Samira Lui, con la showgirl che sta iniziando ad ironizzare sul padrone di casa). Torna poi “Caduta Libera” in una veste nuova, con Max Giusti che prende il ruolo di conduttore.
Altro ritorno gradito è sicuramente Chi Vuol Essere Milionario: gli autori hanno pensato però ad enormi cambiamenti con un nuovo format interessante. Fin dalla prima puntata, i telespettatori hanno capito le intenzioni dello show che punta a mantenere la solita tensione della “scalata al milione” costruendo però un meccanismo molto più dinamico. Fino ad oggi, ogni concorrente affrontava in solitaria la propria scalata: adesso invece c’è una sfida diretta tra i concorrenti, con i partecipanti che si alternano sulla sedia per stabilire il punteggio più alto della serata.
Il tutto inizia con una fase preliminare in cui 10 concorrenti selezionati cercano di conquistare la finale a tre con il numero più alto di risposte corrette in poco tempo. C’è anche una componente strategica interessante, con il concorrente che decide un importo di sicurezza prima di iniziare la sua scalata. Il torneo, infine, prevede più puntate: chi vince la propria serata conquista infatti l’accesso per la finalissima dove ci sarà in palio un montepremi ancora più ricco. Fin dall’inizio, c’è stata subito un’amara sorpresa: scopriamo insieme cosa è accaduto.
Chi Vuol Essere Milionario, subito una delusione per i fan del programma: “Era la più attesa”
Grandissima serata a Chi Vuol Essere Milionario: scelti per la finalissima Filippo da Pietrasanta, Michele da Torino e Valentina da Roma.

Filippo è stato il primo a sedersi davanti al tabellone in virtù del terzo posto nelle qualificazioni: l’uomo ha scelto i 100mila euro come paracadute e la sua corsa si è interrotta su una domanda da 150mila euro. Michele, invece, ha provato la stessa strategia di Filippo, ma la sua partita è durata pochissimo: alla quarta domanda, il giovane ha perso e non ha superato il rivale.
Valentina, invece, è stata la prima classificata nelle qualificazioni ed era la più attesa dai fan dei programmi: la donna ha però arrestato la sua avanzata fin da subito, precisamente alla domanda sui 50mila euro. Gerry le ha posto una domanda sulla prima opera di Banksy realizzata in Italia: la risposta giusta era Napoli, ma la romana ha scelto Venezia.

Filippi, quindi, ha vinto la prima serata con il montepremi di 100mila euro. “Un ragazzo bravo, simpatico e coraggioso”: lo ha descritto così Zio Gerry.





