Una nuova concorrente arriva ad Affari Tuoi: la pacchista è stata subito riconosciuta e sono partiti i commenti di tanti telespettatori.
Un intero paese schierato dalla sua parte, pronto a vivere in “diretta televisiva” ogni emozione, ogni numero estratto, ogni decisione coraggiosa: da qualche giorno, al programma Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è arrivata una nuova concorrente che qualche telespettatore ha subito riconosciuto. Infatti è apparsa una “new entry” direttamente dalla Calabria, che a fine novembre aveva salutato Gemma Pometti, la parrucchiera di Mirto Crosia.

Quella che era stata ribattezzata dal pubblico e in studio come la sosia di Jessica Rabbit, e che addirittura aveva ricevuto l’in bocca al lupo della sua amministrazione comunale, è tornata a casa con la cifra di 24mila euro, dopo una partita andata avanti tra alti e bassi. Al posto di Gemma, che aveva giocato insieme alla sorella maggiore, si è seduta tra i pacchisti un’altra giovane donna calabrese, una mamma di nome Cristina.
La segnalazione che fa scoprire l’identità della pacchista di Affari Tuoi
La nuova concorrente calabrese di Affari Tuoi arriva da Gagliato, in provincia di Catanzaro: qualcuno già appena l’ha vista in trasmissione l’ha riconosciuta ed ecco partire il post di in bocca al lupo. Stavolta, non c’è nessuna amministrazione comunale a intervenire pubblicamente, e del resto perché dovrebbe, ma un’utente Facebook iscritta al gruppo Sei di Gagliato se, dove peraltro risulta iscritta anche la pacchista di Affari Tuoi.

Grazie a questa segnalazione, scopriamo che il nome completo della pacchista della provincia di Catanzaro è Cristina Battaglia: “Un gigantesco ‘In bocca al lupo’ alla nostra paesana la splendida Cristina, che sta rappresentando con orgoglio la nostra amata Calabria ad Affari Tuoi”, scrive l’utente su Facebook. Poi aggiunge: “Samo tutti qui a fare il tifo per lei, in attesa che arrivi il suo momento! Che la fortuna sia dalla sua parte e che torni a casa con il pacco dei sogni!”.
Un intero borgo fa il tifo per Cristina ad Affari Tuoi
In poche serate, Cristina Battaglia si è trasformata per gli abitanti di Gagliato, un paesino che ha appena 400 residenti e si trova sulle Serre Calabresi, non distante da Soverato, in quello che viene definito come “l’orgoglio della nostra terra”. In un piccolo centro dove tutti conoscono tutti, molti spettatori non immaginavano che quella ragazza sorridente, presentata come nuova concorrente della Calabria, fosse proprio la loro concittadina.

Cristina, che fa la salumiera ed è una giovane mamma di famiglia, ogni sera ad Affari Tuoi, porta con sé lo spirito genuino della Calabria e i suoi concittadini ne riconoscono i meriti, salutandola con affetto sui social: “Avere visto una paesana in televisione è motivo di orgoglio”, scrive infatti qualcuno e sono in molti, tra i commentatori, a ripromettersi che guarderanno forse anche per la prima volta il programma, per fare il tifo per lei.





