Antonella Clerici commuove proprio tutti con una confessione tanto bella quanto inaspettata: cosa ha regalato a sua figlia.
Nella lunga lista delle conduttrici più brave della nostra televisione, non può proprio mancare il nome di Antonella Clerici. La nativa di Legnano ha avuto il merito di portare tematiche come musica o cucina in prima serata.

La classe 1963, dopo gli esordi nelle televisioni locali, arrivò finalmente in Rai negli anni Ottanta. Antonella iniziò a guidare programmi calcistici e sportivi, ma dal 2000 ha mandato in tilt i palinsesti con “La prova del Cuoco”. Nel corso della sua straordinaria carriera, il volto storico di casa Rai ha anche condotto il Festival di Sanremo in due occasioni, nel 2005 e nel 2010. Nel corso degli anni, la conduttrice ha messo in mostra la sua grande versatilità guidando trasmissioni di cucina, di sport e di pallone con talento.
Ancora oggi, la Clerici è sempre uno dei volti di punta della nostra televisione e sta lavorando per il cooking show “E’ sempre mezzogiorno” e per i talent musicali “The Voice” e “The Voice Kids”. Nel 2026, la presentatrice festeggerà il traguardo dei 40 anni in televisione: qualche mese fa, è tornata ancora una volta all’Ariston nei panni di co-conduttrice. Nelle ultime ore, la nativa di Legnano ha fatto emozionare tutti con un regalo da brividi fatto alla figlia: vediamo insieme di cosa si tratta.
Antonella Clerici commuove tutti: ecco cosa ha regalato alla figlia
Antonella Clerici, come visto poco fa, è una delle conduttrici più brave dell’intero panorama italiano: ancora una volta, il suo nome è finito sulle prime pagine dei quotidiani.

Il volto de La Prova del Cuoco ha deciso di spiegare ai fan il regalo fatto a suo figlio. “Poco prima di dovermi operare per una cisti ovarica la sua immagine mi compariva sul telefono in continuazione”, ha ricordato. La 62enne ha spiegato che questo miracolo non era dedicato a lei, ma è stato comunque un qualcosa di confortevole in un momento assai difficile della sua vita.
Stando alle sue parole, Antonella prega con regolarità e sente questa figura molto vicina e paterna. Solo in quel momento, scopriremo chi si cela dietro la maschera: nel frattempo, questo riferimento lo ha iniziato a condividere con la figlia Maelle. na protezione speciale in un’età che considera fragile. “Le ho regalato delle sue ‘reliquie’ e prego Carlo di proteggerla”, ha spiegato, aggiungendo anche che “Maelle è nella fase delicatissima dell’adolescenza e in quell’età c’è proprio bisogno di un protettore”.

La Clerici è una donna di sani principi e continua ad educare Maelle con bravura e Maestria. Con questi regali non materiali, è possibile che il legame tra le due diventi sicuramente più forte.





