Amore Criminale: la storia di Aurelia Laurenti, uccisa a 32 anni dal compagno

Nuova puntata di Amore Criminale, trasmissione condotta da Veronica Pivetti: la storia di Aurelia Laurenti, mamma 32enne uccisa dal compagno.

Nuovo appuntamento con Amore Criminale, il programma in onda su Rai 3 e condotto da Veronica Pivetti, e che indaga su fatti di cronaca che hanno scosso il Paese. Nella prossima puntata sarà raccontata la tremenda vicenda di Aurelia Laurenti, la giovane mamma di 32 anni massacrata dal compagno Giuseppe Mario Forciniti.

Amore Criminale trasmissione Rai
Amore Criminale trasmissione Rai – Csa.cs.it

Era il 25 novembre 2020, quando, in un appartamento di via Martin Luther King, a Roveredo in Piano, tranquillo Comune friulano in provincia di Pordenone, delle grida avevano attirato l’attenzione dei vicini. A chiamare i soccorsi, Viviana Cannata e Cristian Borgardo, i quali aveva sentito delle urla e un bambino gridare “Papà, nooo”.

L’uccisione di Aurelia Laurenti nella prossima puntata di Amore Criminale

Aurealia Laurenti è stata massacrata dal compagno Giuseppe, infermiere calabrese di 34 anni, a seguito di un acceso litigio. Nessuno aveva mai percepito l’orrore in quella casa, nessuno aveva mai avuto il minimo sospetto che qualcosa non andasse bene. Alle 19:00, prima di cena, la coppia aveva litigato perché Giuseppe aveva pubblicato una foto di famiglia su una chat.

Alle 23:00 Aurelia era ancora viva, perché aveva telefonato a un’amica. La morte della donna è stata collocata dal medico legale dopo le 23:30. Verso mezzanotte, l’uomo aveva telefonato alla mamma, chiedendole scusa per ciò che aveva commesso. Inizialmente, Forniciti aveva farneticato, dando la colpa all’irruzione di alcuni ladri, per poi costituirsi poco dopo.

Aurelia Laurenti e il compagno Giuseppe
Aurelia Laurenti uccisa dal compagno Giuseppe – Csa.cs.it

L’infermiere aveva ferite alle mani, il sangue di Aurelia sulle scarpe e sui vestiti. La Squadra Volante di Roveredo non ha mai avuto dubbi, sin dal primo istante. Dopo la chiamata dei vicini, la Polizia aveva sfondato la porta a calci, perché dentro nessuno rispondeva, in salotto c’erano i cartoni della pizza, intorno gocce di sangue.

L’omicidio di Aurelia Laurenti, uccisa con 19 coltellate al collo e alla nuca

Il corpo della donna era in camera da letto, rivolto a pancia in giù, numerose le ferite sul collo. L’uomo era fuggito via, portandosi dietro i due bambini. Era andato da una zia. Il giorno dopo era stato ritrovata l’arma del delitto, un coltello con lama da 30 cm, compatibile con le 19 ferite sul corpo della vittima. Aurelia era stata sgozzata, prima c’era stata una colluttazione tra i due.

Veronica Pivetti
Veronica Pivetti conduce Amore Criminale – Csa.cs.it

La coppia aveva litigato per via di un tradimento da parte di lui, con l’uomo che aveva cercato di recuperare il rapporto. Il giorno dell’omicidio, poche ore prima di uccidere la compagna, Giuseppe aveva cercato di contattare la sua psicologa, ma la dottoressa non aveva potuto rispondere. La drammatica vicenda sarà al centro del nuovo appuntamento con Amore Criminale, in onda martedì 9 dicembre alle ore 21:20, su Rai 3.

Gestione cookie