Grave lutto nella famiglia del talent show Amici di Maria De Filippi: lo strazio per la morte improvvisa di un uomo di soli 41 anni.
Un malore improvviso, la corsa in ospedale e i soccorsi che si sono rivelati vani: una morte drammatica quella di un uomo di 41 anni, che è deceduto appena arrivato al pronto soccorso del Garibaldi Nesima di Catania, che però è una struttura adibita alle emergenze ostetriche. La vittima di questa tragedia si chiama Salvatore Raciti ed è il marito di una donna che in passato aveva vissuto un’importante momento di gloria televisivo.

La moglie dell’uomo morto in maniera improvvisa, infatti, ha un passato importante all’interno del talent show Amici di Maria De Filippi, la scuola televisiva per aspiranti talenti che è senza dubbio la più famosa d’Italia. Si tratta di Susy Fuccillo, che al talent show aveva partecipato ormai molti anni fa: era il 2008 e quell’edizione venne vinta da Marco Carta, il quale – sull’onda dell’entusiasmo – nell’anno successivo aveva poi vinto il Festival di Sanremo.
Chi è Susy Fuccillo: morto il marito dell’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi
Susy Fuccillo era ad Amici di Maria De Filippi nelle vesti di ballerina e pur non riuscendo ad arrivare fino in fondo, si era fatta notare nelle puntate serali, dove il miglior piazzamento tra gli altri della sua categoria fu il quarto posto ottenuto da Francesco Mariottini, che proprio in questa edizione, a distanza di molti anni e non avendo mai smesso di coltivare la sua passione, è tornato nella trasmissione nel ruolo di giudice di ballo.

Invece, Susy Fuccillo proprio nei mesi scorsi aveva festeggiato i 10 anni di matrimonio con Salvatore Raciti, scomparso in maniera improvvisa: la coppia aveva avuto tre figlie, ovvero Cristina, Giordana e Costanza, ed era titolare dello stabilimento balneare Le Capannine di Catania. La tragedia improvvisa che ha colpito la coppia lascia davvero senza parole: l’uomo, infatti, si è sentito male mentre preparava delle decorazioni natalizie nel giardino di casa, con alcuni amici.
Il dramma di Susy Fuccillo e il triste episodio di alcuni anni fa
Dunque, l’improvviso malore di cui è stato vittima Salvatore Raciti ha spezzato la vita di un uomo giovane, gettando nel dolore una famiglia che si stava preparando alle feste, ma contestualmente ha aperto anche una ferita nella storia della grande famiglia allargata di Amici di Maria De Filippi. Soltanto a ottobre 2024, Susy Fuccillo era diventata nuovamente mamma e quelle foto che all’epoca raccontavano la festa, oggi sono la nuova espressione di un dramma familiare.

In tanti, infatti, nel corso della giornata del lutto, hanno lasciato un messaggio alla giovane mamma, che è ancora molto attiva e seguita su Instagram, esprimendole la più totale vicinanza. Appena qualche anno fa, Susy Fuccillo aveva annunciato via social che lo stabilimento balneare di famiglia era andato completamente distrutto in un’incendio di origine dolosa e aveva mostrato le immagini del luogo ridotto in cenere





