“Voglio vivere”, Paola Marella e quell’album fotografico trovato dopo la sua morte dal figlio

A due anni dalla morte di Paola Marella spunta un album dell’architetto trovato solo ora dal figlio: le foto racchiuse al suo interno sono toccanti. Scopriamo di cosa si tratta.

Architetto dal talento senza eguali, designer di grido e conduttrice di successo. Paola Marella è stata una figura assolutamente iconica: la classe 1963 è diventata famosa al grande pubblico grazie ai suoi programmi dedicati all’universo degli immobili in onda su Real Time.

Paola Marella
Paola Marella , il famoso architetto mancato nel 2024 – (Csa.cs.it)

Marella si è spenta nel 2024 all’età di soli 61 anni per colpa di un cancro, lasciando un vuoto incancellabile nel cuore di suoi cari, dei tanti colleghi e dei fan che ancora oggi la ricordano come una personalità forte, carismatica ed estremamente appassionata per la vita e il suo lavoro. A distanza di 2 anni emerge un retroscena riguardante Paola e delle foto custodite sul suo pc.

Paola Marella, dopo la morte il figlio trova nel pc della madre un album di foto toccanti

Oltre che architetto di grido e personaggio televisivo, Paola Marella è stata anche una moglie e mamma super presente e affettuosa. Sposata con Domenico Traversa, nel 1995 ha dato alla luce il figlio Nicola, con cui era legatissima.

Paola Marella
Paola Marella e l’album di foto ritrovato sul suo pc dal figlio Nicola – (Csa.cs.it)

Di recente, è stato proprio Nicola a pubblicare su Instagram un post dedicato alla mamma pieno di dolcezza, nostalgia e dispiacere. Il classe 1995 ha postato una cartella di foto scovata nel pc della mamma, rinominata “Voglio vivere”: solo dopo il suo decesso ha trovato le foto sul computer, raccolte prima che un tumore al pancreas spegnesse Paola.

Il 30enne ha svelato sui social come dentro la cartella ci fossero tantissime foto riguardanti gli ultimi anni vissuti dalla madre: pur essendo malata, Marella non ha mai smesso di amare la vita, vivendola al massimo, passando bellissimi momenti con la sua adorata famiglia e altrettanti pieni di soddisfazione inerenti il suo lavoro nel mondo dell’architettura e della televisione, attività che amava moltissimo. Malgrado lottasse da anni con un tumore, che prima l’ha colpita al seno e poi al pancreas, questo non l’ha ostacolata nel non perdere mai il sorriso, mostrandosi sempre forte e piena di positività e vitalità.

In seguito alla morte della 61enne, spentasi dopo anni di lotta contro la malattia, padre e figlio hanno creato una Fondazione in memoria di Paola, destinata alla ricerca sul carcinoma del pancreas con l’obiettivo di ricordare la figura della Marella e aiutare chi come lei sta lottando con questa malattia.

Chi era Paola Marella

Architetto e conduttrice televisiva, Paola Marella è nata nel 1963 a Milano. Dopo gli studi al liceo classico, si laurea in architettura di interni al Politecnico di Milano.

Paola Marella
Paola Marella e la sua incredibile carriera – (Csa.cs.it)

Negli anni ‘90 apre un’agenzia immobiliare per poi approvare in tv su Real Time prima nel format Cerco casa disperatamente e successivamente in Vendo casa disperatamente. In seguito prende parte a numerosi format per poi approdare su Cielo guidando il programma I consigli di Paola: negli ultimi anni lavora a La7 con il game show A te le chiavi e in Un sogno in affitto su Sky Uno. Marella si è sempre distinta con il suo talento e la presenza scenica: il suo marchio di fabbrica erano i suoi capelli grigi naturali e illuminati da un ciuffo bianco, che l’ha resa iconica.

Gestione cookie