Sanremo, alla Rai è sfuggito il nome del successore di Carlo Conti: chi condurrà il Festival

Mentre si attende il Festival di Sanremo 2026 spunta un’indiscrezione clamorosa sul futuro della kermesse: questa sembra essere l’ultima edizione condotta da Carlo Conti e per il futuro potrebbe passare nelle mani di un altro presentatore. Spunta anche il nome di chi prenderà il posto del conduttore toscano.

I motori del Festival di Sanremo 2026 si stanno riscaldando. La kermesse canora più famosa della storia italiana è pronta a tornare: con l’arrivo di dicembre parte il conto alla rovescia alla gara iconica, in scena come ogni anno a febbraio nello splendido scenario della città dei fiori.

Carlo Conti
Carlo Conti, l’indiscrezione sul conduttore di Sanremo – csa.cs.it

In programma dal 24 al 28 febbraio 2026 all’Ariston, la manifestazione sta già facendo sognare, con l’elenco dei concorrenti svelati in questi giorni.

Anche quest’anno, come gli ultimi 2 anni, Sanremo è guidato da Carlo Conti: il conduttore toscano ha preso il posto di Amadeus, al timone della manifestazione per 5 anni, dimostrandosi estremamente brillante in questo compito, tanto da conquistare al pari del collega ascolti da record. Proprio su Conti emerge un’indiscrezione inaspettata, riguardante il suo futuro nella kermesse. Dal 2027 non sarà più a Sanremo, sostituito da un altro presentatore.

Carlo Conti e le rivelazioni inaspettate sul Festival Sanremo

Toscano, talentuosissimo e con alle spalle una carriera incredibile in radio e tv. Carlo Conti ha la conduzione nel dna, tanto da affermarsi come uno dei presentatori più di spicco sulla scena italiana.

Carlo Conti
Carlo Conti e le rivelazioni sul Festival di Sanremo – (Csa.cs.it)

Tra i suoi successi maggiori c’è il Festival di Sanremo, che guida in modo impeccabile dal 2024. Pronto a tornare sul palco dell’Ariston anche nel 2026, come presentatore e direttore artistico, Conti ha già svelato i big in gara, annunciato rimandato di qualche giorno in seguito alla morte di Ornella Vanoni, come forma di rispetto.

Carlo ha anche svelato come la kermesse 2026 sarà incentrata su 3 focus principali: Pippo Baudo, Peppe Vessicchio e Ornella Vanoni, stelle dello spettacolo spentesi in questo 2025. Tra le tante novità, ci sono aggiornamenti anche sul DopoFestival che sarà guidato da Nicola Savino e avrà un taglio leggero, giovanile e ironico.

Festival di Sanremo: chi prenderà il posto di Carlo Conti in futuro?

Carlo Conti ha di recente parlato anche sul futuro della kermesse. Sembra che la conduzione di Sanremo sia per lui l’ultima: dopo l’edizione del 2026 potrebbe passare il testimone e ci sono già dei papabili nomi.

Liorni
Marco Liorni, tra i possibili conduttori futuri di Sanremo – (Csa.cs.it)

Tra questi spiccano personaggi del calibro di Alessandro Cattelan, Marco Liorni, Gianluca Gazzoli e Stefano De Martino, che potrebbero prendere il posto di Conti e diventare i prossimi padroni di casa dell’Ariston. Emergono inoltre nomi femminili tra cui quelli di Milly Carlucci, Mara Venier, Silvia Toffanin e Fiorella Mannoia.

Per ora si tratta solo di ipotesi e non c’è nulla di confermato, ma pare proprio che Conti dopo il prossimo Festival non abbia intenzione di rinnovare il suo impegno nella kermesse. Questo significa che dovrà essere sostituito non solo nel ruolo di conduttore, ma anche di direttore artistico.

Gestione cookie