Hai tempo fino al 31 dicembre per richiedere questo voucher

Continuano gli aiuti da parte delle Amministrazioni per la cittadinanza: fino al 31 dicembre, hai tempo per questo interessante voucher.

Gli ultimi anni, per gli italiani, non sono stati di certo facili: la pandemia di coronavirus ha messo in ginocchio interi settori e spezzato le vite di migliaia di persone.

Fino 31 dicembre questo voucher
Ancora un ottimo voucher per i cittadini – Csa.cs.it

Dopo il Covid, l’inflazione è schizzata alle stelle con i prezzi dei prodotti e dei servizi che sono saliti vertiginosamente. Anche gli alimenti e le bevande sono aumentate notevolmente, trasformando una semplice attività come fare la spesa in un qualcosa di estremamente complicato.

In uno scenario simile, a complicare il quadro anche l’arrivo del caro bollette (per circa 18 mesi i costi per il gas sono stati fuori budget per più della metà della popolazione) e del caro benzina (in questi anni, ha toccato spesso i 2 euro per litro). Per fortuna, il Governo ha messo a disposizione dei propri cittadini dei bonus molto interessanti. La Regione Calabria, invece, ha deciso di mettere a disposizione di una parte della cittadinanza un bel voucher: vediamo insieme i dettagli.

Hai tempo fino al 31 dicembre per richiedere questo voucher: ecco i dettagli

La Regione Calabria, con un avviso, ha deciso di sostenere le lavoratrici e i lavoratori calabresi con l’erogazione di un voucher per affrontare le criticità legate alle difficoltà di conciliare tempi di vita e di lavoro.

Fino 31 dicembre questo voucher
Attenti alle soglie ISEE per il voucher – Csa.cs.it

Il voucher di conciliazione serve per l’acquisto di servizi dedicati ai soggetti minori di 18 anni per l’acquisto di servizi di assistenza per figli o familiari a carico con disabilità. Ma chi può presentare la domanda del voucher? Nell’avviso, vengono svelati i requisiti: possono ottenerlo infatti le lavoratrici o i lavoratori impegnate/i in attività di cura e di assistenza di figli minori di 18 anni o familiari con disabilità.

Al momento della presentazione della domanda, bisogna: – avere in carico la cura del familiare per cui si richiede il voucher (figli/e naturali, adottati o in affido di età non superiore ai 18 anni e/o familiari affetti da disabilità senza alcun limite di età che risiedano presso la residenza del genitore/familiare che fa la domanda) – essere residenti nel territorio della Regione Calabria – essere in possesso di regolare permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari) – svolgere la propria attività lavorativa nell’ambito della regione Calabria – essere in possesso di un contratto di lavoro dipendente, parasubordinato o di partita IVA attiva – essere in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore ai 35mila euro – non avere usufruito di contributo pubblico (come bonus INPS, altri contributi emanati dalla Regione Calabria ecc) per servizi analoghi.

Il valore del voucher è di 250 euro mensili fino ad un valore massimo di 3mila euro per ciascun figlio minore o con disabilità per il quale si presenta la Domanda, fino ad un massimo complessivo di 7mila euro (in caso di tre o più familiari). Tale voucher non può assolutamente essere ceduto ad altri, ma può essere usato solo dai richiedenti. Come prevedibile, un nucleo familiare può fare soltanto una Domanda: se la lavoratrice richiede il contributo, il lavoratore del medesimo nucleo non può farlo.

Fino 31 dicembre questo voucher
Nuovo voucher fino al 31 dicembre – Csa.cs.it

Per poter fare la domanda, basta collegarsi al link https://documentale.regione.calabria.it/portale/ usando l’Identità Digitale SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) o EIDAS per il log-in. Per richiedere il voucher, c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre 2025.

Gestione cookie