“Francesco, ma sei impazzito?”, il messaggio inviato da Ilary Blasi e le accuse di abbandono di minori per l’ex coniuge.
Ancora polemiche tra Francesco Totti e Ilary Blasi, per un rapporto che non si riesce a sanare. Ormai è guerra aperta tra i due ex coniugi, in realtà ancora in fase di divorzio, con la prossima udienza prevista a marzo 2026 non solo per la separazione definitiva ma anche per la divisione dei beni e per l’affidamento dei figli.

È la stessa Ilary Blasi ha rivelare ai media l’ultimo gesto irresponsabile del suo ex, con il suo SMS che finisce al vaglio delle Autorità. Il messaggio, inviato nel maggio 2023 alle ore 23:19, rispunta fuori in questi giorni e riporta a galla una vicenda, all’epoca dei fatti, passata inosservata. La showgirl, in quell’occasione, aveva mandato le Forze dell’Ordine accusando Totti di abbandoni di minori. Cosa era accaduto?
Francesco Totti accusato di abbandono di minori: Ilary Blasi invia a casa sua le Forze dell’Ordine
Il messaggio inviato dalla conduttrice Mediaset recitava: “Francesco, ho sentito due volte nostra figlia stasera, mi ha detto che è a casa da sola da più di due ore perché tu sei a cena fuori. Ma sei impazzito a lasciare da sola in casa una bambina di 6 anni?”, dopo quell’SMS, la Blasi aveva contattato le Forze dell’Ordine, chiedendo di inviare qualcuno a controllare.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, Francesco Totti era uscito a cena fuori con Noemi Bocchi, lasciando i tre bambini alla baby sitter. La baby sitter però non c’era, Ilary Blasi, quella sera fuori per lavoro, aveva chiamato la figlia per avere la conferma che fosse tutto ok. La bimba, però, aveva rivelato di essere da sola in casa, e che la baby sitter non era mai arrivata.

Indispettita, la showgirl aveva contattato l’ex marito, senza però ottenere risposta. Attorno alle 23:20, preoccupata, aveva contattato i Carabinieri, i quali, giunti a casa dell’ex Capitano giallorosso, avevano trovato la baby sitter, che li aveva rassicurati della situazione. Il sospetto della Blasi è che, leggendo il messaggio, Totti aveva contattato in fretta la baby sitter, facendola arrivare a casa prima delle Forze dell’Ordine.
La denuncia di Ilary Blasi nei confronti dell’ex Francesco Totti: aveva lasciato da sola la bimba di 6 anni
Ilary Blasi aveva deciso comunque di sporgere denuncia per abbandono di minori, avviando un’indagine che non ha portato a nulla di concreto. Totti si è giustificato dicendo che i tre figli avevano il videotelefono in casa, e che la baby sitter era in arrivo quando lui era uscito per cenare non lontano da casa. Questa, tra l’altro, abitava nello stesso condominio, quindi era tutto sotto controllo.

Gli inquirenti aveva deciso di archiviare il caso. Tuttavia, gli avvocati della Blasi avevano riscontrato delle incongruenze nelle dichiarazioni dell’ex giallorosso, chiedendo la riapertura del caso. Oggi, a distanza di oltre due anni, il gip di Roma ha riconsiderato l’archiviazione del caso nel quale sono indagati Francesco Totti e la sua compagna Noemi Bocchi.
Secondo il gip i bambini non sarebbero mai stati in una situazione di pericolo, la tata era presente, abitando nello stesso condominio, e quindi era disponibile a salire in casa Totti. I legali della Blasi, però, non demordono, tanto che si sono nuovamente opposti, con il gip che scioglierà la riserva nei prossimi giorni.





