La fase del serale di Amici si avvicina e spunta un’indiscrezione clamorosa sul cast: Maria avrebbe incluso un famosissimo personaggio nel format. Scopriamo di chi si tratta.
Quando si pensa ai format più amati sulla scena della televisione italiana non si può non menzionare Amici. Il talent di Maria De Filippi è un grande classico, che non smette mai di conquistare il pubblico edizione dopo edizione. Noto inizialmente sotto il nome di Saranno famosi, è in onda dal 2003 e dal 2001 è diventato conosciuto come Amici di Maria De Filippi, sfornando talenti senza eguali anno dopo anno.

Dal format di Maria De Filippi sono emersi nomi del calibro di Stefano De Martino, Emma Marrone, Elodie, Alessandra Amoroso e Annalisa, oggi personaggi di spicco dello spettacolo. Partecipare al programma è una preziosa opportunità, tenendo conto che può davvero svoltare la sorti della carriera: per tantissimi aspiranti cantanti e ballerini è stato un vero e proprio trampolino di lancio.
Anche quest’anno in onda con un’edizione ricchissima di talenti e colpi di scena, dopo mesi dedicati alla fase pomeridiana, il programma si avvicina alla fase del serale. Dietro le quinte si lavora per definire questa parte decisiva del format e spuntano già le prime indiscrezioni. In particolare, secondo alcuni rumor la De Filippi si sarebbe portata a casa un nome inaspettato che animerà il programma.
Amici, spunta una novità eclatante sul serale: l’indiscrezione
Le porte del serale di Amici 2025 si stanno per spalancare. I motori della trasmissione si stanno accendendo con la fase pomeridiana agli sgoccioli e c’è aria di novità: non solo sono stati introdotti 3 nuovi allievi, ma ci sono importanti cambiamenti in atto sul fronte nel cast.

Stando a una serie di indiscrezioni Maria starebbe intervenendo sulla squadra dei giudici, mettendo in discussione Amadeus, Malgioglio ed Elena D’Amario, protagonisti lo scorso anno. Nonostante la loro bravura, preparazione e le emozioni che hanno regalato nel programma, il trio potrebbe non essere presente nel serale 2025.
Secondo il gossip, infatti, Amadeus sarebbe sostituito da un altro big dello spettacolo. A diffondere la voce è stato Amedeo Venza, che ha svelato come a prendere il posto di Ama sarebbe niente meno che Alessandro Cattelan, probabilmente tra i giudici del prossimo serale di Amici. Per ora si tratta solo di voci di corridoio, che non trovano conferma ufficiale: se fosse così per Cattelan sarebbe la prima volta come giudice di Amici. Il famosissimo conduttore è molto stimato per il suo talento e vanta alle spalle una carriera costellata di successi, tra cui la co-conduzione di Sanremo lo scorso anno.
Chi è Alessandro Cattelan
Classe 1980, Alessandro Cattelan è un noto conduttore televisivo e radiofonico. Originario di Tortona, in provincia di Alessandria, dal 2001 è sulle scene dello spettacolo: molti lo ricordano per la conduzione su MTV dove ha guidato diversi programmi per poi approdare a Le Iene.

Accanto alla televisione, Cattelan ha lavorato anche in radio, spaziando tra 105, RTL e KISS KISS. Nel 2001 ha condotto X Factor e successivamente E poi c’è Cattelan e Stasera c’è Cattelan.
Presentatore dell’Eurovision nel 2022, nel 2025 ha vestito i panni di co-conduttore di Sanremo. Fondatore di una casa editrice per esordienti, nel corso della sua intensa carriera ha pubblicato anche diversi libri. Il presentatore è sposato dal 2014 con la modella Ludovica Sauer con cui ha avuto la figlia Oliva e Nina.





