Dopo la partecipazione a Ruota della Fortuna la vita di un concorrente fortunatissimo è totalmente cambiata: scopriamo cos’è successo.
Tra i format più amati sulla scena televisiva italiana del periodo un posto d’onore è occupato da La Ruota della Fortuna, condotto brillantemente da Gerry Scotti e Samira Lui, tra i format maggiormente seguiti del periodo.

Lo storico programma è stato guidato in passato da Mike Bongiorno, che lo ha reso celebre e condotto per 14 anni: dopo un periodo stop, è passato sotto il timone di Enrico Papi e dal 2024 nelle mani di Gerry Scotti, che ne sta segnando un nuovo corso nel segno del successo.
L’edizione di quest’anno è seguitissima, tanto da fare ascolti da record: tra i suoi protagonisti spicca un concorrente particolare: dopo la sua partecipazione nel format la sua vita è cambiata radicalmente, tanto che viene persino fermato per strada dalla gente. Scopriamo di seguito di chi si tratta.
La Ruota della Fortuna: la vita di questo concorrente totalmente stravolta
Partecipare a La Ruota della Fortuna e vedere la propria vita totalmente cambiare. Questo è quanto successo a un concorrente fortunatissimo del programma, che ha vinto un montepremi da capogiro.

Tra i protagonisti più chiacchierati dello show del periodo, si è portato a casa oltre 410mila di euro e una nuova Fiat Panda: si tratta del concorrente più fortunato nella storia del format. Stiamo parlando di Riccardo Piscitelli: 32 anni e originario delle Marche, ha preso parte al format lo scorso novembre per diverse puntate, essendo baciato dalla dea bendata come nessuno prima.
La partecipazione di Riccardo è stata fortunatissima: in questo percorso è stata fondamentale per lui la sua fidanzata, da sempre sua forza, con cui ha pianificato a breve un viaggio in Africa per festeggiare la vittoria.
Nonostante siano passati alcuni giorni dalla sua vincita, il supercampione deve ancora realizzare quanto accaduto: Riccardo è un ingegnere nella vita e la sua esistenza è totalmente cambiata dopo la partecipazione al programma.
Riccardo Piscitelli, fermato per strada dopo La Ruota della Fortuna
Dopo l’avventura vissuta, Riccardo è tornato al lavoro e i colleghi gli hanno organizzato una grande festa. Amici e familiari hanno inondato il concorrente di gioia e festeggiamenti e persino le persone lo fermano per strada: non solo lo riconoscono, ma si complimentano con lui, apparendo emozionati, soprattutto le signore.

Dal carattere pacato, Riccardo ha svelato inizialmente la sua partecipazione nello show di Scotty solo alla fidanzata Giulia al padre Luciano: questa scelta è arrivata dalla sua passione per il programma, rendendosi conto seguendo le puntate come se la cavasse nel gioco.
Candidatosi online, il 32enne è stato chiamato per i casting e la magia si è avverata. Arrivato negli studi di Mediaset, Riccardo non ha avuto troppe speranze e non ha messo in atto nessun rito scaramantico, non aspettandosi troppo ed essendo già grato di vivere l’esperienza. Mai avrebbe pensato di vincere, né tanto meno una somma simile. Ad aiutarlo sicuramente è stato il suo allenamento con i cruciverba, suo hobby da anni, unito alle sue doti analitiche e matematiche.





