Mediaset ruba il famoso programma Rai: alla conduzione Paolo Bonolis, da quando

Incredibile in casa Mediaset, l’azienda fa il colpaccio e “prende” un programma Rai: alla conduzione Paolo Bonolis, ecco quando inizia.

Mediaset continua a rivedere i suoi piani: l’Azienda di Telecomunicazioni, da circa un paio di anni, sta sorprendendo tutti con scelte azzeccate e con numeri impressionanti sul fronte dello share televisivo.

Mediaset ruba programma Rai con Bonolis
Paolo Bonolis in primo piano – Csa.cs.it

La società dei Berlusconi ha scelto di puntare sulla freschezza: anche i vecchi format del passato riportati in auge sono arrivati con interessanti modifiche al format. La Ruota de La Fortuna, ad esempio, ha distrutto la concorrenza collezionando dati impressionanti e battendo con frequenza “L’Eredità”. Anche la puntata speciale lanciata in prima serata ha ottenuto un successo clamoroso e ha battuto una delle serie tv più amate della nostra televisione.

Secondo le ultime indiscrezioni, Mediaset avrebbe anche deciso di riportate in televisione un programma che in passato ha fatto la fortuna di Rai. Il colosso ha deciso di puntare nuovamente su Paolo Bonolis: il conduttore sarebbe pronto a rientrare nella fascia più prestigiosa della programmazione dopo un periodo in cui è stato giudice di Tu Si que Vales e presentatore di game show del preserale. A svelare dettagli succosi ci ha pensato l’esperto Giuseppe Candela su Dagospia, lanciando importanti anticipazioni sul grande ritorno.

Mediaset Ruba un programma Rai, alla conduzione Paolo Bonolis: ecco tutti i dettagli

Secondo le ultime informazioni raccolte, Paolo Bonolis tra gennaio e febbraio tornerà nuovamente in prima serata con un programma del passato che aveva fatto le fortune di Rai.

Mediaset ruba programma Rai con Bonolis
Il logo francese di Taratata – Csa.cs.it

Mediaset, infatti, ha scelto il volto storico di Canale 5 per un programma musicale che non sarà inedito: a quanto pare, si tratta di Taratata, storica trasmissione musicale trasmessa su Rai 1 tra il 1998 e il 2001 e ispirato ad uno show francese. Questo programma è perfettamente bilanciato tra il talk e le performance live: per questo motivo, la presenza scenica di Bonolis può fare sicuramente la differenza.

Ma come funziona il format? Lo show prevedeva esibizioni dal vivo sia di artisti italiani che internazionali, affiancati da figure provenienti dal mondo del cinema, dello sport e dello spettacolo. La trasmissione non puntava soltanto sulla qualità musicale: si cercava di scoprire di più sulla personalità e sul carattere degli ospiti, dando spazio anche a racconti interessanti ed emozionanti. In Rai, Taratata era stato guidato da figure come Enrico Silvestrin, Marco Morandi e Vincenzo Mollica.

Rispetto al 1998, sono cambiate veramente tante cose: resta da capire come sarà stato reso attuale un programma che ha comunque quasi 30 anni. Oggi dominano le piattaforme digitali ed in linguaggio televisivo è profondamente mutato. Bonolis, con il suo stile e la sua bravura, può sicuramente fare la differenza: c’è grande curiosità quindi su queste due puntate che arriveranno in pieno inverno.

Mediaset ruba programma Rai con Bonolis
Un sorridente Paolo Bonolis – Csa.cs.it

Come prevedibile, non si conoscono altri dettagli: resta da capire ad esempio chi verrà scelto come ospite e soprattutto quale sarà l’atmosfera scelta per lo show. Riportate Bonolis in prima serata, tuttavia, è stato già un altro colpaccio di casa Mediaset.

Gestione cookie