La Ruota della fortuna torna con il consueto appuntamento, ma in puntata accade qualcosa di strano: Gerry prende di mira Samira, che reagisce così.
La coppia formata da Gerry Scotti e Samira Lui è tra le preferite del pubblico, professionalità e simpatia del conduttore creano un mix perfetto con l’allegria e la spontaneità di quella che sarebbe troppo riduttivo definire solo una valletta (argomento sul quale anche lo stesso Scotti ha deciso di intervenire).

Dopo il grande successo de La Ruota Dei Campioni, andata in onda con un secondo appuntamento grazie agli ottimi ascolti della prima puntata, dove non sono mancati momenti commoventi (come il ricordo di Al Bano per la figlia scomparsa Ylenia), si è tronati alla consueta programmazione quella con la classica messa in onda de La Ruota Della Fortuna. Qualcosa però in puntata ha catturato l’attenzione del pubblico che è rimasto senza parole.
Una gara altalenante e quella battuta su Stefano De Martino…
E’ tornata in studio Ludovica, la campionessa in carica, una geriatra genovese dal carattere brillante che aveva già dimostrato sintonia con Gerry. Il conduttore non ha resistito a una nuova battuta, chiedendole se lo guardasse ancora con interesse e lei ha replicato con una sincerità disarmante che aveva lasciato gli appassionati divertiti già nella puntata precedente. Accanto a lei sono arrivati Samuele, studente ventenne e Stefano, consulente nel campo dell’intelligenza artificiale, pronti a giocarsi la serata.
La conduzione si è divisa come sempre tra gioco, ironia e piccoli scambi che hanno mantenuto viva l’attenzione, persino quando i concorrenti inciampavano in Passamano e Bancarotta, rallentando il loro percorso.

Il clima si è acceso quando in studio sono arrivati Pio e Amedeo, pronti a presentare il loro film “Oi vita mia”. Il loro ingresso ha immediatamente cambiato la dinamica della puntata. Le battute verso Gerry, le prese in giro verso Samira e il riferimento pungente a Stefano De Martino hanno creato un momento di comicità imprevedibile.
La frase di Amedeo, “Come ti permetti di chiamarti Stefano e venire in questo programma?“, è stato un chiaro riferimento scherzoso, mentre Gerry tentava di riportare la situazione su binari più equilibrati ricordando che De Martino è un suo amico. La risposta degli ospiti non si è fatta attendere, alimentando l’allegria che ha coinvolto tutto lo studio.
Gerry prende di mira Samira: “E il vestito?”
Lo scambio di battute tra i due non è nuovo, caratteristica anzi che crea cosi feeling lavorativo e che trasmette al pubblico complicità che viene apprezzata e seguita. I numeri parlano chiaro, i due funzionano e la forza più grande è la loro spontaneità e simpatia che tutte le sere portano nella televisione degli italiani.
La puntata del 28 novembre si apre con Gerry accolto dal pubblico in maniera molto calorosa. Il conduttore, visibilmente grato del sostegno ricevuto negli ultimi giorni, ha parlato di una “ondata di amore”, che lo ha colpito particolarmente.
Mentre la trasmissione entrava nel vivo, è arrivato il momento che in molti attendono ogni sera. Gerry ha annunciato l’ingresso di Samira Lui, definendola un regalo per il pubblico. Lei è apparsa con un abito di pizzo nero, lungo fino alle caviglie, un look che ha acceso subito l’ironia del conduttore, pronto a chiedere: “Bella la sottoveste… e il vestito dov’è?“.
La risposta rapida di Samira arriva pronta, “L’ho dimenticato perché ero di fretta“, ha trasformato il botta e risposta in uno dei momenti più chiacchierati dell’intera puntata. L’ironia del conduttore, rivolta alla madre immaginaria che lo guarderebbe dall’alto scuotendo la testa, ha completato la scena con una nota di leggerezza.
La volata finale e il momento decisivo
Con il ritorno alla gara dopo gli ospiti, Ludovica sembrava destinata a mantenere il titolo ma Stefano ha trovato la chiave per ribaltare l’andamento della serata. Nell’Ultimo Round, è riuscito a completare la rimonta, diventando il nuovo campione con un bottino di 15.100 euro.

Durante La Ruota delle Meraviglie, Stefano ha indovinato due frasi su tre, meritandosi la possibilità di scegliere tra le buste. La prima che ha aperto conteneva 10 mila euro, ma ha sentito che doveva rischiare. Gerry, con la sua consueta teatralità, ha voluto guardare prima la busta rossa, trovando 5 mila euro e solo dopo si è passati a quella che il concorrente aveva deciso di tenere. Quando è apparsa la cifra 15 mila, lo studio ha trattenuto un respiro collettivo e il pubblico ha applaudito quella scelta audace che gli ha permesso di raddoppiare la vincita totale.





