Ieri sera la seconda puntata de La Ruota dei Campioni, Albano ospite commuove Gerry Scotti e Samira ricordando la figlia Ylenia.
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata de La Ruota dei Campioni, lo spin-off del programma pre-serale La Ruota della Fortuna che riporta in studio tutti i migliori campioni dell’anno. Una maxi sfida che ha tenuto incollati alla televisione quasi sei milioni di telespettatori, confermando un successo enorme che non si vedeva da anni.

Gerry Scotti e la bella e brava Samira sono stati assoluti protagonisti della serata di Canale 5 e sono riusciti a bissare il successo della precedente puntata dedicata ai campioni. In studio, i giocatori si sono affrontati, senza esclusione di colpi, accumulando un montepremi da capogiro. Ospite d’eccezione, Albano Carrisi, il quale si è esibito in un medley e poi ha ricordato sua figlia Ylenia.
Albano ospite a La Ruota dei Campioni ricorda sua figlia Ylenia e commuove tutti
La serata è stata suddivisa in tre sezioni tematiche, ognuna composta da cinque round, per tre concorrenti a match. In palio 300 mila euro e la FIAT 500 elettrica, auto che, nel prossimo futuro, prenderà il posto della Grande Panda, messa in palio nell’edizione normale delle 20:30. Manuel, Riccardo, Veronica, poi Gabriele, Sergio e Daniela, tutti i campioni si sono sfidati, lasciando il pubblico col fiato sospeso.
Albano ha fatto il suo ingresso, scendendo le scale dalla parte del terrazzino dove suona la band. Il cantante è stato protagonista del tabellone indovinato da Daniela, e si è esibito in un medley dei suoi pezzi più famosi. Dopo l’esibizione, si è abbracciato con Gerry Scotti, suo amico da decenni, e prima di uscire di scena ha colto l’occasione per ricordare sua figlia Yleania. Come mai?

Voltandosi verso Samira, Albano ha rivelato: “Erano i primi tempi de La Ruota della Fortuna, ricordo che guardavo la trasmissione ogni sera, e al posto di Samira c’era mia figlia Ylenia”. A quel punto, Samira e Gerry si sono commossi. Ylenia è stata la prima valletta de La Ruota della Fortuna, nell’edizione del 1989. Scomparsa il 1 gennaio 1994, la ragazza non mai è stata ritrovata.
Albano ricorda la figlia scomparsa: Ylenia è stata la prima valletta de La Ruota della Fortuna
Ylenia Carrisi ha esordito in tv proprio in questo storico quiz show. Dopo una stagione, la giovane aveva deciso di studiare recitazione e scrittura creativa, e così si era trasferita all’estero, prima a Londra, poi negli Stati Uniti. A New Orleans aveva trascorso le vacanze di Natale del 1993, per poi sparire nel nulla il giorno di Capodanno.

I genitori Albano e Romina hanno lottato tanti anni per scoprire la verità, ma di Ylenia non si è mai saputo nulla. Data per morta a 23 anni di età, Albano ha commosso tutti, ieri sera, ricordandola nello studio de La Ruota della Fortuna. Un momento intenso, prima di riprendere la gara, con la serata vinta dal concorrente Sergio, che ha portato a casa 101.600 euro.





