“Era un corpo senza vita”, la tremenda confessione di Martina Colombari: il figlio Achille ha attraversato un periodo difficilissimo e molto delicato.
La modella e imprenditrice Martina Colombari è attualmente impegnata in veste di ballerina nell’edizione 2025 di Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci, giunto ormai alla sua ventesima edizione. La Colombari ha deciso di fare parte del cast, mettendosi in gioco, sfidando se stessa, anche per dimenticare il tremendo periodo trascorso in famiglia.

Martina Colombari ha dedicato le sue esibizioni sulla pista da ballo al figlio Achille. Insieme al ballerino Luca Favilla, la showgirl ha mostrato al pubblico una buona agilità, una splendida forma fisica e una grande attitudine per la danza. Ma a destare l’attenzione del pubblico, oltre alle sue performance, anche la sua vita privata, con il passato difficile del figlio raccontato da lei e dallo stesso ragazzo.
Il passato difficile di Achille, figlio di Martina Colombari e dell’ex calciatore rossonero Billy Costacurta
Le rivelazioni della Colombari ricalcano quelle espresse, qualche tempo fa, dallo stesso Achille, un giovane che ha trascorso un periodo molto difficile, e che ha provocato tanto dolore ai genitori. Nel podcast One More Time, Achille aveva rivelato del suo passato oscuro, in particolare durante l’adolescenza, vissuta nel segno delle droghe e dei problemi mentali.
Achille è stato persino arrestato per possesso di sostanze stupefacenti, poi il ricovero in una clinica specializzata, la depressione e il tentativo di suicidio perché “non provava più emozioni”. La stessa Martina ha deciso di rompere il silenzio e di esporsi, spiegando come sono andate le cose, come è stato vivere quei terribili momenti, e si è tolta persino qualche sassolino dalla scarpa.

“Tanti hanno pensato al classico figlio di famiglia borghese, benestanti, ricchi, viziati, e hanno strumentalizzato la situazione, ma io questa mer*** me la sono tirata addosso, l’ho sentita”, ha rivelato la showgirl. Per anni, la Colombari si è sentita una mamma sbagliata, ha accumulato tanto stress, ma poi ha capito che la colpa non è stata certo sua: “Achille è stato sempre un bambino complicato, io l’ho sempre protetto”.
Achille Costacurta, la dipendenza dalle droghe, la diagnosi di ADHD, il tentato suicidio
Ad Achille è stato diagnosticato l’ADHD, ossia il disturbo da deficit di attenzione che crea una sorta di disregolazione emotiva, iperattività, impulsività, irrequietezza. “A un certo punto era diventato un corpo senza vita, completamente anaffettivo, non riuscivi a smuoverlo con niente. Avevo la sensazione di non avere più un figlio”. Le parole della Colombari sono pesanti: il marito Billy Costacurta una volta è scoppiato a piangere, non sapendo più cosa fare. A quel punto, qualcosa è cambiato nelle testa del ragazzo, vedendo il dolore provocato nei genitori.

Al termine di una bellissima performance di Ballando con le Stelle, Martina è corsa in platea, dove tra il pubblico era presente suo figlio. Lo ha abbracciato forte, tra gli applausi dei testimoni. “Oggi sono orgogliosa di lui, i problemi di mio figlio non mi hanno reso una mamma più forte, ma una mamma che c’è”, ha aggiunto con la voce spezzata dalle lacrime.





