Romina Power a cuore aperto come non mai: a distanza di oltre 30 anni dalla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi la cantante confessa come per lei sia ancora viva.
Avrebbe 55 anni Ylenia Carrisi, la figlia di Romina Power e Al Bano Carrisi svanita nel nulla da più di 30 anni. A distanza di decenni si continua a parlare di lei e c’è chi nutre ancora la speranza che sia viva, nonostante non ci siano più sue tracce da lungo tempo.

Proprio in merito alla Carrisi è spuntata una recente confessione da parte della madre: Romina si è lasciata andare a cuore aperto sulla figlia, nell’ambito di una toccante intervista al Corriere della Sera in cui ha ripercorso la tragica sparizione della figlia.
Romina Power non ha mai perso la speranza: la confessione su Ylenia Carrisi
Un tempo legatissime, Romina Power non vede la figlia Ylenia da oltre 30 anni. Nonostante sia scomparsa misteriosamente nel nulla e sia introvabile, tanto che di lei non si ha mai più avuto nessuna informazione, la madre in cuore suo non ha mai smesso di credere che si trovi da qualche parte.

A rivelarlo è stata l’artista stessa che ha confessato al Corriere della Sera come continui a credere e sperare nel profondo del suo cuore che Ylenia sia viva. La cantante americana ha ripercorso la tragedia e tutto quello che ha portato con sé, dal dolore immane per la scomparsa della figlia alle tante illazioni sulla sua famiglia. Negli anni è stato detto un po’ di tutto sulla sparizione della ragazza: secondo alcune teorie sarebbe stata perfino la famiglia a tenerla nascosta per farsi pubblicità, per altre Ylenia si sarebbe drogata e poi tolta la vita buttandosi nel Mississippi.
Tutte queste supposizioni prive di fondamento hanno ferito molto la Power, che ricorda la figlia come una studentessa appassionata, curiosa e piena di gioia di vivere. Romina non crede neanche a chi negli anni ha detto di averla vista, come per esempio un guardiano di un acquario, le cui descrizioni non sono state credibili. Inoltre, si è scagliata anche contro i titoli dei giornali che all’epoca sono stati molto crudi, annunciando la morte della giovane senza alcuna prova.
Nonostante il dolore fortissimo che vive in lei dal 1994, anno della sparizione della figlia, l’ex di Al Bano non perde la speranza, credendo che la figlia non sia morta e continuando ad amarla profondamente.
Ylenia Carrisi, dal percorso televisivo alla misteriosa scomparsa
Dolce sorriso, folta chioma bionda e occhioni azzurri, Ylenia Carrisi ha seguito le orme dei genitori, approdando da giovanissima nello spettacolo. A soli 23 anni ha preso parte a La ruota della fortuna, vestendo i panni di valletta al fianco di Mike Bongiorno.

Di seguito, la Carrisi si era iscritta al King’s College di Londra, destreggiandosi tra libri e spettacolo. Nel 1993 si era presa un periodo di stop dedicandosi a un viaggio in America, terra di origine della madre. In quella fase Ylenia si era sentita smarrita: piena di dubbi e incertezze tipiche della gioventù, era partita da sola. Durante il viaggio era approdata nel New Orleans, dove era già stata mesi prima con la famiglia e aveva conosciuto un artista di strada, Alexander Masakela, alla quale si era legata nonostante non fosse visto bene dalla famiglia.
Tornata nel New Orleans da sola, la figlia di Al Bano e Romina raggiunse Masakela: arrivata in Louisiana, Ylenia telefonò alla famiglia per l’ultima volta tra la notte del 31 dicembre ‘93 e del 1 gennaio ‘94. Le ultime notizie della ragazza risalgono al 6 gennaio, giorno in cui lasciò la sua stanza e di lei non si seppe mai più nulla.





