Nave naufraga, a bordo Alessandro Borghese: tragedia per lo chef

Una tragedia ha coinvolto il noto chef Alessandro Borghese: la nave su cui stava viaggiando è rimasta vittima di un naufragio.

Alessandro Borghese, oggi personaggio pubblico particolarmente seguito, è nato a San Francisco il 19 novembre 1976, dall’attrice Barbara Bouchet e dall’imprenditore di Napoli Luigi Borghese. Fu proprio quest’ultimo a trasmettere allo chef l’amore per la cucina.

alessandro borghese naufragio Achille lauro
La nave Achille Lauro naufraga, Borghese è sopra (Csa.cs.it)

Purtroppo, oggi siamo costretti a dare una brutta notizia ai fan dell’esperto culinario: la nave su cui stava viaggiando si è ritrovata coinvolta in un incidente di percorso. Capiamo quali sono gli ultimi aggiornamenti a riguardo: ecco tutte le informazioni divulgate finora.

Alessandro Borghese a bordo della nave che ha naufragato

Borghese avviò la sua carriera televisiva nel 2005, quando condusse il programma Cortesie per gli ospiti. Dopo questo primo approccio, diverse altre trasmissioni lo hanno visto alla conduzione, prima sul canale Real Time, poi su La7, Sky e Tv8. Ricordiamo, a tal proposito, Cuochi e fiamme, Fuori Menù, Alessandro Borghese – Celebrity Chef.

alessandro borghese naufragio Achille lauro
Naufragio, parla lo chef Alessandro Borghese (Csa.cs.it)

Non dimentichiamolo anche nei panni di giudice nel corso di Junior MasterChef Italia dal 2014 al 2016. Dal 2015, lo chef ha voluto proporre ai telespettatori una sfida tra ristoratori. Ecco che lo abbiamo visto al timone di 4 Ristoranti, quest’anno al suo decimo compleanno.

Tutti ricordano i programmi televisivi che hanno accresciuto la sua notorietà e lo hanno visto classificarsi nell’opinione pubblica come personaggio competente e rilevante nel settore della ristorazione d’alto livello. Invece, in pochi conoscono la sua passione per il rock: a questo amore ha persino dedicato il programma di cucina Kitchen Sound, in onda dal 2015 su Sky Uno.

Naufragio dell’Achille Lauro, ha coinvolto Alessandro Borghese

Dal 2009, Borghese è sposato con l’ex modella e oggi imprenditrice Wilma Oliverio. Tra i due si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine: a suo tempo, lei era fidanzata e lo ha descritto come “un ciclone che mi ha travolto”. Lo chef, a suo tempo pieno di amanti, sembra aver scoperto l’amore proprio con l’attuale moglie.

alessandro borghese naufragio Achille lauro
Borghese era chef sulla nave naufragata: tre giorni mare sulla scialuppa (Csa.cs.it)

I due ebbero due figlie, Alexandra e Arizona. Poi, Borghese nel 2019 scoprì l’esistenza di un altro figlio nato da una precedente relazione. Asserisce di contribuire attivamente alla sua crescita, mostrandosi un padre responsabile, tuttavia non ha ancora avuto occasione di conoscerlo.

Tra le dichiarazioni sorprendenti riguardanti la vita di Borghese, quella del figlio ha avuto una concorrente di pari spessore: il naufragio dell’Achille Lauro che l’ha visto coinvolto.

Borghese, la rivelazione sul naufragio

Dopo il diploma, Borghese ha scelto di imbarcarsi sulle navi da crociera per prendere parte dell’equipaggio e lavorare come cuoco. Proprio in questo contesto, si è trovato ad essere membro dello staff della nave Achille Laur ed era a bordo quando essa naufragò al largo della Somalia. Lui fu costretto ad attendere i soccorsi per tre giorni, trascorsi in mare su una scialuppa.

Gestione cookie