Lutto a Hollywood, il giallo dell’attore scomparso prematuramente

Hollywood è di nuovo in lutto: un giovane attore, la cui scomparsa arriva in modo improvviso e carico di mistero, ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema.

La notizia ha scosso colleghi, fan e addetti ai lavori, soprattutto perché le circostanze della sua morte restano ancora avvolte nel dubbio: un giovane attore di soli 33 anni è venuto a mancare in maniera improvvisa, lasciando un nuovo vuoto nel mondo dello spettacolo e del cinema di Hollywood. A dare la notizia per prima è stata la famiglia, in particolar modo il fratello: “Hai vissuto una vita che solo alcuni possono sognare”.

Spencer Lofranco in John Gotti - L'ultimo padrino
Lutto a Hollywood, il giallo dell’attore scomparso prematuramente (CsaCs.it)

L’attore viene ricordato dal fratello come una vera e propria leggenda capace di cambiare la vita delle persone, “ora è con Dio”, ha aggiunto mentre il suo sorriso e il suo spirito rimarranno per sempre nei loro ricordi. Lo strazio per questa improvvisa scomparsa ha profondamente segnato anche molti colleghi dell’attore, figlio di un avvocato e di una ballerina di opera e che aveva seguito le orme della madre, sebbene in un’altra disciplina artistica.

L’esordio e il declino dell’attore tragicamente scomparso

Purtroppo è venuto a mancare Spencer Rocco Lofranco, attore canadese 33enne con chiare origini italiane ben presenti nel suo cognome: nato a Toronto il 18 ottobre 1992, Lofranco aveva iniziato la sua carriera giovanissimo, studiando recitazione alla New York Film Academy. Dunque, davvero molto giovane l’attore si era trasferito negli States, per coltivare il suo sogno e a 21 anni aveva esordito in Innamorarsi a Middleton con Andy García e Vera Farmiga.

Spencer Lofranco in Jamesy Boy
L’esordio e il declino dell’attore tragicamente scomparso (CsaCs.it)

Appena sette i film che lo avevano visto far parte del cast, tra il 2013 e il 2018, poi ancora molto giovane si era allontanato dal grande schermo: tra le sue interpretazioni, quella in Jamesy Boy, film che racconta la storia vera dell’ex detenuto James Burns e che lo ha visto protagonista principale. Appare poi in Unbroken, pellicola diretta da Angelina Jolie e che raccoglie ben tre nomination all’Oscar, quindi è Billy nel film Dixieland, scritto e diretto da Hank Bedford.

L’incidente stradale, l’addio al grande schermo e la morte misteriosa

All’apice della carriera, rappresentata proprio dall’uscita di Dixieland, viene coinvolto nell’incidente stradale in cui resta ferita l’attrice Camille Banham e viene condannato a 50 giorni di lavori socialmente utili con l’accusa di omissione di soccorso. Siamo nel 2015 e Spencer Lofranco è anche nel cast di Home, regia di John Henry Hinkel, un corto sci-fi del quale è protagonista principale. L’anno dopo è in King Cobra, scritto e diretto da Justin Kelly, altra pellicola ispirata a fatti realmente accaduti.

Spencer Lofranco in una delle sue interpretazioni
L’incidente stradale, l’addio al grande schermo e la morte misteriosa (CsaCs.it)

Nel 2018 la sua ultima apparizione sul grande schermo: è John Gotti jr nel film Gotti – Il primo padrino, diretto da Kevin Connolly e con protagonista principale John Travolta, film molto atteso, ma che si rivela un flop. Nelle scorse ore, l’annuncio del decesso: alla notizia della sua scomparsa, molte testate hanno ricordato non solo il suo talento, ma anche la passione con cui aveva scelto ogni parte. Non sono chiare al momento le cause della sua prematura scomparsa, anche per via della riservatezza scelta dalla famiglia.

Gestione cookie