Tra i format più seguiti nel palinsesto di Rai 1, un grande classico è rappresentato da Ballando con le Stelle. In onda dal 2005 e da sempre guidato da Milly Carlucci, anno dopo anno non smette di far sognare gli spettatori con il suo cast sempre d’eccezione: i concorrenti non sono altro che vip affiancati da ballerini professionisti con cui fanno coppia sfidandosi a colpo di ballo per conquistare il podio.

Il dancing show è tornato in questo 2025 con una nuova edizione ricchissima di colpi di scena, siparietti, tensioni ed emozioni. In onda dal 27 settembre il nuovo corso di Ballando chiuderà i giochi il prossimo 20 dicembre 2025. In merito alla 21esima del format spicca un retroscena inaspettato proprio sulla sua padrona di casa: tutto è successo durante l’ultima puntata che è stata scoppiettante, vedendo Milly finire in una gaffe epica.
Ballando con le Stelle e lo scivolone in diretta che fa scoppiare una bufera: cos’è successo
L’ultima puntata di Ballando con le Stelle è stata nel segno della tensione. In particolare, la Carlucci è finita al centro del mirino durante la proclamazione finale: se di solito è sempre composta, calma e precisa, questa volta la conduttrice ha perso il controllo.

Milly ha annunciato durante la puntata come la regia fosse pronta per proclamare il verdetto finale. Tuttavia, come è stato fatto notare sul sito di Davide Maggio, in quel momento le votazioni social non erano ancora state chiuse e c’erano persone che stavano dando la loro preferenza tramite like.
Nonostante questo, Milly ha preso in mano la busta quando — poco prima di leggere il verdetto – si è accorta che qualcosa stava andando per il verso sbagliato: la conduttrice ha interrotto tutto, riaprendo la votazione, accorgendosi come le persone sui social stessero ancora dando la loro votazione. In studio si sono abbassate le luci e la macchina organizzativa del format ha tentato di recuperare la situazione in tempi record, anche se ormai il pasticcio era fatto.
Ogni tentativo di recupero è stato vano tenendo conto che la busta con i risultati è stata ben visibile davanti agli occhi di milioni di spettatori prima che le votazioni fossero davvero chiuse.
La questione ha fatto scoppiare un putiferio sui social, dove molti utenti si sono lamentati: nel momento in cui pensavano di fare la differenza con un loro like in realtà il verdetto era già stato stabilito. Molti si sono stupiti che la Carlucci, grande professionista sempre sul pezzo, abbia fatto uno scivolone simile, altri hanno perdonato l’errore rendendosi conto come la tv sia un ingranaggio complesso da gestire e possano capire problematiche di questo tipo.
Milly Carlucci: chi è la conduttrice di Ballando con le Stelle
Classe 1954, sorriso travolgente, talento e una verve unica. Milly Carlucci è una longeva conduttrice, conosciuta anche come autrice e attrice. Nata a Sulmona, il suo debutto sugli schermi risale al 1967 anno in cui prende parte al format L’altra domenica, per poi distinguersi come showgirl e presentatrice alla guida di tantissimi format: dal 2005 approda a Ballando con le stelle, che conduce in tutte le edizioni e di cui è anche direttore artistica. Nella sua carriera ha lavorato anche come presentatrice di Sanremo, attrice e cantante. Per quanto riguarda la sua sfera privata è sposata con Angelo Donati dal 1985 e ha due figli, Angelica e Patrick.

Oltre che per il suo talento, Milly non smette di conquistare con la sua bellezza intramontabile. la 71enne è in splendida forma: dal passato da pattinatrice sul ghiaccio, decennio dopo decennio ha mantenuto il suo fisico longilineo seguendo una dieta bilanciata, priva di dolci e latticini (di cui è intollerante), e dedicandosi ogni giorno a mezz’ora di ginnastica. Inoltre, cura con grande attenzione la sua pelle con esercizi facciali mirati.





