Affari Tuoi, insulti durante una puntata, uno dei concorrenti preso di mira dagli utenti: Stefano De Martino non sa cosa fare.
Ancora polemiche ad Affari Tuoi, il programma pre-serale di Rai 1, nonché quiz show di punta dell’intera emittente pubblica. Questa volta, però, le polemiche non riguardano i vertici Rai, e nemmeno gli ascolti in progressivo calo, ma sono indirizzate a uno dei concorrenti: Laura, Carabiniere del Piemonte, che mercoledì scorso ha giocato insieme al marito Fiore, arrivando agli ultimi momenti del gioco con due pacchi rossi.

Mercoledì sera, Laura e suo marito si sono ritrovati a dover scegliere tra due pacchi rossi, quindi contenenti cifre elevate: uno da 15 mila euro e l’altro da 50 mila euro. Nonostante l’offerta allettante del Dottore, 38 mila euro, la coppia ha scelto di scoprire il proprio pacco, vincendo 50 mila euro. Una bella somma, che però ha scatenato le polemiche sui social. Per quale motivo?
Polemiche ad Affari Tuoi, presa di mira la concorrente Laura del Piemonte: cosa è successo
Gli utenti che hanno seguito la puntata di Affari Tuoi sono rimasti basiti da ciò che è accaduto: in molti, infatti, hanno lamentato l’apparente apatia della concorrente. Sulla piattaforma X della Rai, qualcuno ha scritto: “Lei zero voglia di giocare, come se passasse lì per caso, e ha pure vinto 50 mila euro”, un altro ha scritto: “C’è chi gioca, si impegna per creare progetti futuri e non ha fortuna, a volte la sorte è una brutta str***”.
Insomma, sul web si discute sulla fortuna, su chi si impegna e ci mette l’anima perché affamato di denaro, e chi, al contrario, gioca distrattamente, perché forse non ha problemi economici. I commenti di questo tenore si sono moltiplicati nel giro di poche ore, ma qualcuno è addirittura arrivato a tirare in ballo la vita privata della coppia piemontese.

“Due stipendi fissi, sicuro la pensione a 50 anni, e poi fanno tutte queste storie!” ha lamentato un utente, e qualcun altro ha aggiunto: “Non guardo più C’è Posta per Te perché troppo lacrimevole, Affari Tuoi sta facendo la stessa fine”, mentre altri hanno proprio attaccato: “Siete noiosi, non vedevano l’ora di tornare a casa”, oppure, “Ecco perché non accettano disoccupati ad Affari Tuoi, non rompete con la storia della figlia di 5 anni”.
Le storie sempre più lacrimevoli e “finte” di Affari Tuoi, le accuse sul web
“Vogliamo garantire un futuro per nostra figlia”, avevano affermato i concorrenti del Piemonte, nella puntata di Affari Tuoi, e tutto è terminato con il lieto fine. Eppure, questa narrazione sta cominciando a scricchiolare, tante parole sdolcinate, per commuovere il pubblico da casa, sembrano molto forzate, quasi imposte da Mamma Rai. Le lamentele sul web si sono moltiplicate, con centinaia di utenti stufi di ascoltare le solite storie di fortuna e buoni sentimenti.

La colpa, ovviamente, non è da imputare ai due coniugi concorrenti, ma forse il pubblico inizia a essere stanco di un gioco basato solo sulla fortuna e anche fin troppo studiato dagli autori per coprire la serata. Affari Tuoi vacilla, negli ascolti come nella reputazione, per la Rai è dura ammetterlo, ma forse è giunto il momento di accantonare un programma obsoleto, non più capace di trasmettere sano divertimento.





